Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ovidiana-passo cordone 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
virtus castelfrentano 181218.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
perano-sporting altino 2_1.jpg

10/08/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domani a Palena la presentazione del nuovo progetto di destinazione turistica L’Italia Ricorda: La Majella ‘44-’45.

Visto 393 volte

COMMENTA

luca finocchio 1008182

L’ITALIA RICORDA: LA MAJELLA ‘44 - ‘45

L’Alleanza inaspettata, solidarietà e arte lungo le pendici della Majella

 

Palena (Castello Ducale), 11 Agosto 2018

Dopo la presentazione del libro Linea Gustav - Passi nella memoria, scritto dal giornalista romano Lorenzo Grassi, che si terrà presso il castello ducale di Palena sabato 11 agosto alle ore 18:00, Francesco Di Cintio – ideatore e collaboratore del progetto History & Geo Tours, fortemente voluto e coordinato dalla Satam srl che opera nel settore turistico con dedizione e professionalità da oltre trent’anni - presenterà in anteprima il nuovo progetto di destinazione turistica L’Italia Ricorda: La Majella ‘44-’45

Ideato in cooperazione con l’Archivio di Stato di Chieti come spin-off del progetto internazionale Europe Remembers ‘44-’45 della Liberation Route Europe Foundation, History & Geo Tours mira a promuovere lo spazio storico, artistico e naturalistico del paesaggio della Majella a 75 anni dalla fine della Seconda Guerra MondialeL’assoluta novità di questo innovativo progetto turistico è rappresentato dal fil rouge degli eventi legati all’ultimo conflitto mondiale. Le gesta della Brigata Majella e della Wigforce, il ricordo del sacrificio della popolazione abruzzese, i campi di internamento, porteranno il turista ad interagire e vivere anche gli elementi identitari del territorio, come le tradizioni autoctone, l’arte e gli splenditi scorci del Massiccio della Majella. Un progetto ambizioso e rivoluzionario quello del Gruppo la Panoramica - a cui fa capo la Satam - che grazie a History & Geo Tours intende creare una sinergia con gli attori e gli stakeholders locali per raccontare la Majella attraverso una campagna pubblicitaria senza precedenti promossa nei seguenti dieci paesi: Regno Unito, Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Italia, Stati Uniti e Canada. Il lancio ufficiale di L’ITALIA RICORDA: LA MAJELLA ‘44 - ‘45 è previsto il prossimo novembre, nella suggestiva e prestigiosa cornice del World Travel Maket di Londra, il più importante evento internazionale nel mondo del turismo. 

europe remembers 100818

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia