Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/08/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domani a Palena la presentazione del nuovo progetto di destinazione turistica L�Italia Ricorda: La Majella �44-�45.

Visto 942 volte

COMMENTA

luca finocchio 1008182

L’ITALIA RICORDA: LA MAJELLA ‘44 - ‘45

L’Alleanza inaspettata, solidariet� e arte lungo le pendici della Majella

Palena (Castello Ducale), 11 Agosto 2018

Dopo la presentazione del libro�Linea Gustav - Passi nella memoria, scritto dal giornalista romano Lorenzo Grassi, che si terr� presso il castello ducale di Palena sabato 11 agosto alle ore 18:00,�Francesco Di Cintio�–�ideatore e collaboratore del progettoHistory & Geo Tours, fortemente voluto e coordinato dalla Satam srl che opera nel settore turistico con dedizione e professionalit� da oltre trent’anni -�presenter��in anteprima il nuovo progetto di destinazione turistica�L’Italia Ricorda: La Majella ‘44-’45.�

Ideato�in cooperazione con l’Archivio di Stato di Chieti�come spin-off del progetto internazionale Europe Remembers ‘44-’45 della Liberation Route Europe Foundation,�History & Geo Tours mira a promuovere lo spazio storico, artistico e naturalistico del paesaggio della Majella a 75 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.�L’assoluta novit� di questo innovativo progetto turistico � rappresentato dal�fil rouge�degli eventi legati all’ultimo conflitto mondiale. Le gesta della Brigata Majella e della Wigforce, il ricordo del sacrificio della popolazione abruzzese, i campi di internamento, porteranno il turista ad interagire e vivere anche gli elementi identitari del territorio, come le tradizioni autoctone, l’arte e gli splenditi scorci del Massiccio della Majella.�Un�progetto�ambizioso e�rivoluzionario quellodel Gruppo la Panoramica - a cui fa capo la Satam -�e�che grazie a History & Geo Tours intende�creare una sinergia con gli attori e gli stakeholders locali per�raccontare la Majella attraverso una campagna pubblicitaria senza precedenti promossa nei seguenti�dieci�paesi: Regno Unito, Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Italia, Stati Uniti e Canada. Il lancio ufficiale�di�L’ITALIA RICORDA: LA MAJELLA ‘44 - ‘45 � previsto il prossimo�novembre, nella suggestiva e prestigiosa cornice del�World Travel Maket di Londra, il pi� importante evento internazionale nel mondo del turismo.�

europe remembers 100818

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia