Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

26/08/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Transumanza Artistica all�Abetina di Rosello, due giorni di Arte ed Escursioni

Visto 1693 volte

COMMENTA

luca finocchio 260818

Transumanza Artistica all’Abetina di Rosello, due giorni di Arte ed Escursioni.

La terza tappa dell’evento transumanzartistica 2018 far� tappa a Rosello, presso la sua incantata abetina, nei primi due giorni del mese di settembre, seguendo il tratturo dell’arte, con due giornate che porteranno musica, teatro ed escursioni in una zona ‘Riserva Naturale Regionale’ fra le pi� belle d’Italia.

A Rosello (Provincia di Chieti) si potr� visitare, presso il museo della Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello, il Premio d’Arte 2018, con 23 opere di artisti provenienti da tutto il mondo, ascoltare la musica popolare del meridione italico con il Gruppo Transumante e assistere allo spettacolo teatrale ‘La Mongolfiera non soffre d’insonnia’ interpretato da Nicola Liberato.

La Tappa di Rosello � in collaborazione con Riserva Abetina di Rosello, Cea delle Abetine e il Patrocinio del Comune di Rosello (Ch).

Importante sar� la visita guidata da MARIO PELLEGRINI (massimo esperto delle aree protette abruzzesi) nell’abetina secolare di ROSELLO, una visita che potr� essere accompagnata da interventi teatrali.

Questo il programma completo della terza tappa della transumanzartistica 2018 a ROSELLO.

1 Settembre 2018 a Rosello (Ch)

-������� Dalle ore 17.00�Apertura Mostra�al Museo della Riserva in Via Santa Liberata di Rosello (Ch), Premio d’Arte transumanzartistica 2018, �a seguire Estemporanee d’Arte e Performance Artistiche degli Artisti dell’Associazione Transumanza Artistica.
Dalle ore 21.00� Concerto�del�Gruppo Transumante�presso l’Anfiteatro all’aperto del Centro Visite di Rosello. (Nel caso di pioggia il concerto si terr� nella Sala adiacente al coperto)

2 Settembre 2018 a Rosello (Ch)

-������� Alle ore 10.00�Escursione Guidata gratuita�da�Mario Pellegrini�all’ABETINA di ROSELLO. Saranno possibili, durante il tragitto, interventi teatrali legati alle tradizioni locali e Musica Itinerante.

-������� Dalle ore 17.00�Apertura Mostra�al Museo della Riserva in Via Santa Liberata di Rosello (Ch), Premio d’Arte transumanzartistica 2018, �a seguire Estemporanee d’Arte e Performance Artistiche degli Artisti dell’Associazione Transumanza Artistica.

-������� Dalle ore 21.00�Spettacolo Teatrale� “La Mongolfiera non Soffre d’Insonnia”�con l’attore Nicola Liberato con testo di Ugo Trevale.

La Transumanza Artistica continuer� a proporre il video della canzone ‘La Mongolfiera’ interpretata dal Gruppo Transumante, punto di partenza del sogno artistico fatto di ricerca e impegno da parte di tutta l’associazione.

transumanzartistica 2608181

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia