Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

04/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Casalbordino. Domenica 7 Ottobre presentazione libro 'Il Codicista'

Visto 2390 volte

COMMENTA

bcc 0410183

Casalbordino. Domenica 7 Ottobre presentazione libro "Il Codicista"

Domenica 7 Ottobre la Pro Loco di Casalbordino invita alla presentazione del libro "Il Codicista" di Aldo Di Virgilio, edito da ArgentoDorato. L'appuntamento � alle 19.00 presso la sede della Pro Loco, Piazza Giovanni Paolo I in localit� Miracoli a Casalbordino. Sar� presente l'autore, presenta Desir�e D'Anniballe. Introduce il presidente della Pro Loco Nicola Tiberio. Al termine della presentazione la Pro Loco intratterr� i partecipanti con un rinfresco.

Sospeso fra satira, surrealismo e fantastico, Il codicista accompagna il lettore in un’allegorica discesa all’inferno nelle viscere del kafkiano “Palazzaccio”. Willy Deville inizia la sua carriera al Ministero del Benessere, punto di partenza della scalata al potere e insieme della sua perdizione, verso la pi� abietta condizione morale. Una galleria di personaggi grotteschi e claustrofobiche sale del potere dipinta a violente pennellate in uno stile personalissimo, ricco di echi dei grandi autori del Novecento, che raccoglie a piene mani dal cupo immaginario medievale per raccontare una storia attualissima.������


Aldo Di Virgilio, laureato in giurisprudenza, lavora come funzionario amministrativo. Giornalista pubblicista e appassionato di scrittura, ha pubblicato due raccolte di racconti, La strategia del batticoda (Fazi, 2001) e Sette Piccoli Fanti (Carabba, 2006). Il codicista � il suo romanzo d’esordio.

Pro Loco di Casalbordino

prolococodicista 041018

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia