Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

07/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L�Istituto Comprensivo di Castel Frentano apre le porte all�Europa con il progetto ERASMUS PLUS. Dal 10 al 15 Dicembre 2018 l�Istituto ospiter� le delegazioni delle quattro scuole partner

Visto 1358 volte

COMMENTA

di nauta 071218

L’Istituto Comprensivo di Castel Frentano apre le porte all’Europa con il progetto ERASMUS PLUS

Dal 10 al 15 Dicembre 2018 l’Istituto ospiter� le delegazioni delle quattro scuole partner

CASTEL FRENTANO (07.12.18) - L’Istituto Comprensivo di Castel Frentano apre ancora una volta le porte all’Europa grazie al progetto Innovating by Doing Experiments About Leonardo (I.D.E.A.L.) nell’ambito del programma Europeo ERASMUS PLUS KA 229

Il progetto ha una durata biennale (2018-2020) e mette in rete, oltre all’Istituto, le scuole situate in Estonia, Portogallo, Romania e Spagna.

Nel partenariato l’Istituto Comprensivo � coordinatore e ha ottenuto� un punteggio di 98,50 su 100 risultando terzo nella graduatoria nazionale.

Gli alunni coinvolti di et� tra 9 e 12 anni avranno l’opportunit� di acquisire le competenze europee, di sviluppare la creativit� ed il problem solving mettendo le mani in pasta, inventando e costruendo mediante le metodologie del tinkering e making coding. Per 16 alunni e 10 docenti sono previste mobilit� di 5 giorni presso le scuole partner, essi potranno quindi vivere in prima persona esperienze di alto valore formativo. Inoltre le famiglie ospiteranno le delegazioni di alunni che saranno in visita in occasione dei meeting di progetto.

Nella settimana dal 10 al 15 Dicembre 2018 l’Istituto ospiter� le delegazioni delle quattro scuole partner. Sono previste attivit� didattiche e laboratoriali che daranno agli alunni l’opportunit� di conoscere il patrimonio culturale e al contempo di mobilitare le competenze pi� tecniche e trasversali del saper fare mediante lo studio della figura di Leonardo da Vinci, �genio e guida culturale di riferimento, �trait d’union tra passato e futuro, tra manualit� e sapere digitale.

I docenti, dal canto loro, avranno la possibilit� di confrontarsi sulle metodologie didattiche e scambiare buone pratiche.

erasmus castelfrentano 1 071218

erasmus castelfrentano 2 071218erasmus castelfrentano 3 071218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia