Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

11/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): finisce in parit� lo scontro-salvezza tra Serrese e Real Catignano

Visto 1731 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone B): finisce in parit� lo scontro-salvezza tra Serrese e Real Catignano

serrese-real catignano 1 091218

Per la prima volta in assoluto, le nostre telecamere sono di scena a Serramonacesca, piccola localit� alle pendici della Maiella che vive una interessante avventura calcistica nel Girone B di Seconda Categoria. La situazione di classifica non �, al momento, tra le migliori, ma l’organico a disposizione e lo stesso mister Cellucci hanno tutte le carte in regola per risalire la china. L’avversario di turno � il Real Catignano, compagine che precede i rivali di due sole lunghezze, e pertanto la sfida � da etichettare come una di quelle che coinvolgono la griglia play-out, con entrambe le contendenti impegnate ad allontanarsi vigorosamente dai meandri dei bassifondi.

serrese-real catignano 2 111218

La prima offensiva, immediata, � appannaggio della squadra di casa, che prova la conclusione con Aliu, ma il 7 serrese non riesce a centrare lo specchio della porta.

La risposta degli ospiti si manifesta al 14’, quando sullo spiovente da fermo del 19 ospite nessun compagno riesce ad intervenire, ma alo stesso tempo i calciatori in maglia gialla invocano il penalty per un presunto fallo di� mani in area di un difensore rossoverde, non ravvisato dal signor Di Rocco di Pescara, che fa proseguire.

La gara torna ad infiammarsi� nella parte conclusiva della frazione, con i locali che cercano di far male con il doppio tentativo dal limite di Andrea Parlante, fuori bersaglio. Gli ospiti replicano con la conclusione di Di Francesco, ma anche per lui non arriva la precisione in fase finalizzativa.

serrese-real catignano 3 111218

Davvero clamorosa l’opportunit� che ha sui piedi Florio, che per ben quattro volte calcia o cerca di calciare a botta sicura, ma Palombo e il suo pacchetto arretrato chiudono la saracinesca ed evitano la capitolazione.

La gara si sblocca nelle fasi di apertura del secondo atto. Si gioca da cinque minuti, allorquando il direttore di gara indica il dischetto, ravvisando il fallo in area di Di Lorenzo ai danni di un giocatore avversario. Dagli undici metri, Di Martino non sbaglia, e porta� i suoi a condurre.

La reazione ospite arriva al 13’, con il tentativo di rovesciata di Di Francesco, neutralizzata senza problemi da Palombo, impegnato successivamente dal destro di Monaco, dal vertice d’area.

La pressione della squadra ospite si accentua ulteriormente, e dopo il perfido piazzato del mobilissimo Di Francesco, disinnescato dall’ottimo intervento di Palombo, il pareggio del Real Catignano arriva sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, e porta la firma di D’Ottavio, che sorprende il pur bravo Palopmbo e certifica il definitivo risultato di parit�.

serrese-real catignano 4 111218

Il tabellino della gara:

Serrese: Palombo, Marinelli Alessio, Giannunzio, Mammarella, Giordano, Librone, Aliu, Parlante Marco, Parlante Andrea, Caravaggio, Di Martino. A disposizione: Marinelli Andrea, Olivieri, D’Angelo, Proietto, Marinelli Matteo, Marinelli Luca, Marinelli Francesco, Di Profio, Meneghetti.

Allenatore: Giuseppe Cellucci

Real Catignano: Petrella, Di Lorenzo Andrea, Erbivendolo, Colarossi, Lomedico, Finocchio, Florio, Piermattei, Di Lorenzo Alessandro, Di Francesco, Chiulli. A disposizione: Nazzarro, Trabucco, D’Ottavio, Castagna, Miserere, Monaco.

Alenatore: Ezio Marganella

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara

Marcatori: 5’st D Martino su rigore (1-0), 34’st D’Ottavio (1-1)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia