Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

18/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): Virtus Castel Frentano, vittoria sofferta con la Virtus Rocca San Giovanni

Visto 1943 volte

COMMENTA

di nauta 1812181

Vittoria con sofferenza finale per la Virtus Castel Frentano.

I Giallorossi si portano ad un solo punto dalla nuova capolista Dinamo Roccaspinalveti.

La�Virtus Castel Frentano�vince l’ultima partita casalinga del 2018 battendo 3-2 la�Virtus Rocca San Giovanni. Una vittoria con un po’ di sofferenza nel finale, ma che consente ai frentani di portarsi al secondo posto in coabitazione con il Perano che non � andato oltre lo 0-0 contro lo Sporting Altino.

�Dopo appena dieci minuti la Virtus Castel Frentano passa in vantaggio. Calcio d’angolo battuto dallo highlander Loris Di Nunzio�con palla che attraversa l’area piccola ed entra in rete deviata di testa da Andrea Amore per il gol dell’1-0.

La Virtus Rocca San Giovanni non ci sta e prova a reagire con il numero 7�Samanke�che sfiora il pari di testa al 17′.

I padroni di casa raddoppiano per� al 23′. Azione del giovane�Christian Nasuti�sul versante di sinistra e palla in mezzo per l’inserimento di�Pellicciotta�che insacca facilmente. Al 31′ occasione clamorosa per i roccolani: cross dalla destra di Samanke e colpo di testa del numero 9�Pasquini�che tutto solo non inquadra la porta. Al 41′ lo�highlander�Loris Di Nunzio�sfiora la doppietta con un tiro in diagonale di poco a lato. Gol che arriva al 43′ sull’asse Nasuti Pellicciotta: il giovane talento giallorosso serve�Pellicciotta�con uno splendido lancio che il numero 10 castellino manda in rete con un ottimo pallonetto che scavalca il portiere avversario. Doppietta per il centrocampista classe 1992, in un momento di forma eccezionale.

Neanche due minuti e la Virtus Rocca accorcia le distanze. Cross del numero 2 Saltarella�per�Pasquini�che si coordina con una splendida rovesciata in stile CR7. Nulla da fare per l’estremo difensore castellino�Gerardo Di Campli.

La prima frazione si conclude sul 3-1 per la formazione casalinga e con cinque ammoniti in totale. A fine gara saranno sette, di cui quattro per la Virtus Rocca e tre per il Castel Frentano.

Dopo tre minuti nel corso della ripresa ci prova il Rocca San Giovanni con un tiro pericoloso dal limite dell’area del castellino D.O.C.�Alessandro No�.�Palla che si spegne sul fondo. La squadra di mister�Di Vincenzo�prova ad alzare il baricentro, ma la retroguardia castellina � attenta.

I padroni di casa gestiscono il risultato senza problemi. Al 65′ un evenescente�Amore�si fa vedere con un tiro dalla distanza alquanto impreciso. Poco dopo � il castellino�No�da lontano per il Rocca, ma la mira non � precisa. Mentre all’80 il nuovo acquisto dei frentani Ermanno Russi si trova a tu per tu con il portiere avversario ma tenta un pallonetto che viene facilmente neutralizzato.

All’85’ la Virtus Rocca San Giovanni riapre la gara con il gol del centrocampista kenyano Samanke (migliore in campo per la Virtus Rocca San Giovannni) che segna di testa su corner. I roccolani sfiorano il 3-3 al 90′: presa difettosa di Gerardo Di Campli e palla raccolta da Samanke che crossa in area, ma nessuno riesce ad agganciare la sfera. Finale di grande tensione con il Rocca che si gioca il tutto per tutto alla ricerca di un pareggio insperato. Ma i tre punti vanno alla Virtus Castel Frentano. Ora testa al San Buono per concludere al meglio il 2018.

TABELLINO

Virtus Castel Frentano (4-4-2):�Di Campli; Ciccocioppo (80′ Di Giulio), Crognale, Giordano, Massimini; Campitelli, Pellicciotta (70′ Diakite), Lombardi, Nasuti (63′ Russi); Di Nunzio (58′ Taraborrelli), Amore.�A disposizione:�D’Amico, Di Giulio, Esposito, Taraborrelli, Cristofalo, Piccirilli, Russi, Diakite.�Allenatore:�Marco Piccirilli.

Virtus Rocca San Giovanni (3-5-2):�Di Campli L.; Saltarella, Gjikaj, Bosco; Samanke, Luciani, No�, D’Amario, Di Ciano (70′ Silveri); Pasquini (75′ Marchegiano) , Pinotti (66′ Affronti).�A disposizione:�Flamminio, Nenna, Silveri, Marchegiano.�Allenatore:�Pio Fiore Di Vincenzo.

ARBITRO: Sig. Matteo Sarchese Sez. AIA di Lanciano.

MARCATORI: 10’ Di Nunzio (Castel Frentano, 23’, 43’ Pellicciotta (Castel Frentano), 45’ Pasquini (Rocca San Giovanni), 85’ Samanke (Rocca San Giovanni).

AMMONITI: 21′ Samanke (Rocca San Giovanni), 23′ Di Campli L. (Rocca San Giovanni), 25′ Crognale (Castel Frentano), 35′ Gjikaj (Rocca San Giovanni), 79′ Affronti (Rocca San Giovanni), 85′ Taraborrelli (Castel Frentano), 90’+1 Di Campli (Castel Frentano).

Mattia Di Battista

virtus castelfrentano 181218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia