Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
A Fossacesia i cani vanno...
fossacesia-cani vanno a scuola 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D): Pag...
paglieta red sox-wolves chieti 5_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D): il ...
paglieta red sox-gruppo.jpg

15/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'L’Ospitalità rurale di qualità: le sfide del futuro', il 18 marzo ad Abbateggio (PE) forum agrituristico di CIA Agricoltori Italiani Chieti-Pescara

Visto 231 volte

COMMENTA

luca finocchio 1503192

Lunedì 18 Marzo 2019 alle ore 16,00 ad Abbateggio (PE), presso l’Agriturismo Sapori di Bea, si terrà il primo Forum Agrituristico CIA dal titolo “L’Ospitalità rurale di qualità: le sfide del futuro”.

 

logo cia 150319Il convegno, organizzato da CIA Agricoltori Italiani Chieti-Pescara e dall’Associazione Turismo Verde Abruzzo, sarà incentrato su tre tematiche in particolare: la Disciplina della classificazione delle aziende agrituristiche di recente attuazione anche in Abruzzo con Carlo Hausmann, esperto agriturismi Rete Rurale nazionale; accessibilità nelle aziende agrituristiche per persone con disabilità con Simona Petaccia, Presidente Onlus Diritti Diretti; le opportunità della vendita diretta con Matteo Antonelli, Presidente nazionale del Circuito La Spesa in Campagna CIA. Su questi temi verrà fatto anche un confronto con realtà extra-regionali, attraverso la testimonianza di due aziende agrituristiche provenienti della Sicilia e delle Marche. Concluderà i lavori il vice Presidente Nazionale CIA Mauro Di Zio.

 

“L’obiettivo dell’iniziativa - afferma il Presidente Cia Chieti-Pescara Nicola Sichetti -  è di accendere i riflettori su un settore, quello agrituristico, il quale secondo gli ultimi dati Istat è in crescita e su cui la nostra confederazione crede molto. Migliorare la qualità di questo settore significa aumentare le opportunità per tutto il comparto agricolo ed agroalimentare e accrescere le potenzialità dell’offerta turistica di un territorio”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia