Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

09/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A.mare Casalbordino 2019. La Pro Loco inaugura il monumento 'mangia plastica' a forma di pesce

Visto 766 volte

COMMENTA

luca finocchio 09051944

A.mare Casalbordino 2019. La Pro Loco inaugura il monumento “mangia plastica” a forma di pesce

La Pro Loco di Casalbordino ha indetto per quest’anno il progetto “A.mare Casalbordino”, un programma di attivit� per la sensibilizzazione e la promozione del turismo ecosostenibile. Si inizier� il 10 e 11 maggio con “puliAmo la spiaggia”, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina, Ecolan SpA, il patrocinio del Comune di Casalbordino e la partecipazione degli alunni della locale Scuola secondaria di primo grado “Padre Settimio Zimarino”.

Venerd� 10 maggio dalle ore 10.45, presso l’aula magna della scuola, gli alunni parteciperanno ad un seminario didattico “Ecosistema: l’importanza della raccolta differenziata”. Interverranno il Presidente della Pro Loco, l’amministrazione comunale, i docenti della scuola e la dott.ssa Amanda De Menna di Ecolan.

Clou delle iniziative sar� sabato 11 maggio in via Bachelet sul lungomare di Casalbordino. Sar� inaugurato l’opera scultorea a forma di pesce “mangia plastica”, dove sar� possibile per cittadini e turisti conferire oggetti in plastica e non abbandonarli sulla spiaggia. Primo evento in Abruzzo e non solo, che sta riscuotendo immenso successo e plauso unanime. Il programma della mattinata, dopo l’arrivo della scolaresca alle 9.30, prevede dalle 10.00 la pulizia di un tratto di spiaggia libera e alle 11.45 – alla presenza delle autorit� – l’inaugurazione del “pesce mangia plastica”. Gi� al termine della mattinata i bambini partecipanti potranno conferire la plastica raccolta durante la mattinata.

Presidente Pro Loco Casalbordino

Nicola Tiberio

locandina pesce mangia plastica casalbordino 090519

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia