Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

27/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Play-Off Seconda Categoria): una doppietta di Dumitriu regala il successo al Fossacesia 90, nella gara d�andata con la Faresina

Visto 1601 volte

COMMENTA

sponsor 1 260519

Calcio (Play-Off Seconda Categoria): una doppietta di Dumitriu regala il successo al Fossacesia 90, nella gara d’andata con la Faresina

La lunga stagione agonistica del campionato di Seconda Categoria prosegue con la seconda fase dei play-off. Dopo la disputa di quelli di Girone, � la volta degli spareggi che coinvolgono le squadre che si sono imposte nelle cinque finali disputate domenica scorsa. Il numero dispari delle pretendenti prevede un girone a tre, con la formula del triangolare, e un doppio confronto, con gare di andata e ritorno, tra il Fossacesia 90 e la Faresina. Sono i blaugrana a giocare per primi tra le mura amiche, e l’obiettivo della compagine di mister Di Florio � quello di aggiudicarsi la sfida esponendosi il meno possibile, visto che a parit� di reti, quelle segnate in trasferta valgono doppio. Entrambe le sfidanti sono accomunate dai medesimi destini, essendo terminate al terzo posto nei rispettivi gironi, ma capaci di sovvertire i pronostici di fine stagione, aggiudicandosi in trasferta la qualificazione agli spareggi odierni. Pubblico delle grandi occasioni, sugli spalti del “Granata”, e minuto di raccoglimento prima del fischio d’avvio, per ricordare la nonna dal calciatore fossacesiano Fabio Lanci, assente giustificato per l’occasione.

fossacesia 90-faresina 1 260519fossacesia 90-faresina 2 260519

La prima emozione della sfida � subito deflagrante, anche se la realizzazione del blaugrana Zinni viene invalidata dalla direttrice di gara, Di Sante Marolli di Pescara, su segnalazione del suo assistente di linea che ravvisa una posizione irregolare del numero 11 fossacesiano.

I biancazzurri di mister Pulcinella replicano al 14’, con De Luca che sbuca alle spalle della distratta difesa locale, ma non riesce a colpire sull’ottimo suggerimento di Daniele Cellucci. Scampato il pericolo, i ragazzi del Presidente Mauro Marrone tornano a dirigere le operazioni con lo stacco in area di Remigio, che non inquadra il bersaglio sull’invitante spiovente di Caporale, e con il destro dalla distanza di Dumitriu, che allo scoccare della mezzora spedisce a fondo campo.

sponsor 2 260519sponsor 3 260519

Gli ospiti si rivedono pochi istanti dopo, anche se l’irruzione in area di De Luca viene fermata dal guardalinee, che segnala la posizione di fuorigioco del numero 10 farese.

Al 37’, arriva il primo intervento significativo per il semi inoperoso Sorrentino, che in due tempi annulla il destro dalla distanza di Rapino. Prima del riposo, il risultato va a sbloccarsi per merito di Dumitriu, che fa esplodere le gradinate di fede blaugrana mettendo a segno la rete che porta i suoi al vantaggio, con un’azione corale che prende avvio da Sorrentino e si sviluppa sulla corsia destra grazie a Zinni, che pennella un traversone invitante a centro area, dove il suo compagno di squadra interviene con tempismo, e di testa spedisce la sfera a gonfiare la porta di Bucciarelli.

fossacesia-faresina 3 260519fossacesia-faresina 4 260519

Si va al riposo con il prezioso vantaggio della truppa blaugrana, ma la compagine di mister Pulcinella torna in campo con l’intento di raddrizzare il risultato avverso, e va vicino all’obiettivo prefissato con lo sgusciante Rapino, che dalla sinistra si porta a fondo campo e va a calciare da posizione quasi impossibile, ma che rischia di diventare efficace, se non fosse per l’opposizione del palo pi� lontano, che va in soccorso di Sorrentino, fuori causa.

Nel prosieguo dell’azione, la sfera arriva dalle parti di Serafini, che cerca fortuna, senza ottenerla, dalla distanza.

fossacesia-faresina 5 260519

Se le offensive faresi risultano infruttuose, di diverso tenore � la contromossa blaugrana, che al 12’ va a confezionare il raddoppio della tranquillit�. E’ ancora Dumitriu a finalizzare al meglio, stavolta il numero 10 di casa pu� festeggiare il suo bis personale sfruttando l’appoggio al centro di Zinni e il successivo e fortuito suggerimento di Giammarino, che in qualche modo offre un assist irrinunciabile per il suo collega d’attacco, che ringrazia e infila in fondo al sacco. La Faresina non si arrende, e cerca con insistenza di rimettersi parzialmente in carreggiata, con l’intento di limitare i danni e conservare immutate speranze di vittoria potendo sfruttare anche la gara di ritorno. Al 17’, Sorrentino � decisivo per disinnescare la temibile fiondata dal limite del neo-entrato Alessandro Parente, destinata altrimenti a gonfiare l’incrocio dei pali.

fossacesia-faresina 6 260519

Due minuti dopo, ci prova anche Marrone, che svetta in area ma non centra lo specchio della porta.

Prima della mezzora, i biancazzurri protestano per un presunto tocco di mani di Remigio, avvenuto fuori area, e non rilevato dalla direttrice di gara, che lascia proseguire.

I blaugrana provano a rimpolpare il vantaggio con il tentativo di Giammarino, che prova la giocata di fino cercando di mettere a frutto il nuovo assist di Zinni, ma il suo tentativo di palombella ai danni di Bucciarelli non gli riesce fino in fondo.

L’ultima emozione si registra al 41’, quando la direttrice di gara non convalida la rete farese di Alessandro Parente, ravvisando il fallo ai danni di Sorrentino da parte di Frattaroli.

fossacesia-faresina 7 260519

Al triplice fischio, possono gioire i padroni di casa, che mettono una seria ipoteca per l’approdo al campionato di Prima Categoria. La Faresina non � tagliata fuori, ma deve fare una gara di assoluto spessore davanti al pubblico amico per poter cullare sogni di gloria.

Il tabellino della gara:

Fossacesia 90: Sorrentino, Caporale, Polsoni, Paone (35’st Fantini), Di Campli Sanvito, Rapino, Remigio, Paolucci (23’pt Polsoni), Giammarino, Dumitriu (23’st Moretti), Zinni. A disposizione: Suriani, Lucci, Marrone, Gialleonardo, Natale Gianluca, Natale Lorenzo.

Allenatore: Antonio Di Florio

Faresina: Bucciarelli, Cempi, Di Giuseppe, Kouassi, Di Federico, Marrone, Cellucci Daniele, Serafini, Rapino, De Luca, Franceschini. A disposizione: Zulli, Salvatore, Mammarella, Di Gregorio, D’Amore, Cellucci Fabrizio.

Allenatore: Tony Pulcinella

Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara

Marcatori: 40’pt Dumitriu (1-0), 12’st Dumitriu (2-0)

fossacesia-faresina 8 260519fossacesia-faresina 9 260519

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia