Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

04/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sabato 6 luglio a Casalbordino presentazione del libro 'L�Altro Abruzzo' con l�autore, Luciano D�Angelo

Visto 825 volte

COMMENTA

bcc 040719

Sabato 6 luglio. A Casalbordino presentazione “L’Altro Abruzzo” con l’autore, Luciano D’Angelo

Torna anche quest’estate a Casalbordino l’ormai tradizionale appuntamento con le serate letterarie dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo. Il primo incontro sar� sabato 6 luglio nella suggestiva cornice di Palazzo Furii in via Orientale. L’appuntamento � alle ore 21 con la presentazione del libro fotografico “L’Altro Abruzzo” di Luciano D’Angelo. Dialogheranno con l’autore la giornalista Maria Rosaria La Morgia, Alba Simigliani dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo e il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci. L’incontro � patrocinato dal Comune di Casalbordino e organizzato in collaborazione con la scuola di musica Fonderie Sonore e Nuova Arcadia – Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri, che ringraziamo.

L'Altro Abruzzo � un progetto "messo in piedi con una lunga ricerca sul territorio di storie e personaggi, straordinari dal punto di vista personale e umano – ha spiegato l’autore - Questo lavoro restituisce dignit� a figure che sembrano uscite dalla fine dell'800”. Un lavoro corale a cui hanno contribuito Alessandro Antonelli per la parte grafica, Claudio Valente per i testi e il foto-editor Lello Piazza. Il frutto di questo insieme di persone ed esperienze � stato prima un libro e successivamente anche una mostra che raccoglie 47 immagini, esposta anche all’Aurum a Pescara

I prossimi appuntamenti saranno il 20 luglio con la presentazione del romanzo giallo “M’avanza un cadavere” di Natalfrancesco Litterio, presso l’Hotel Calgary sul lido di Casalbordino, e il 6 agosto con la presentazione del libro “La costa dei trabocchi tra il feltrino e il sangro” di Rocco Cuzzucoli Crucitti e la prefazione di Aurelio Manzi, sempre presso l’Hotel Calgary.

Associazione Culturale Nuovo Umanesimo

nuovo umanesimo 040719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia