Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

05/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Nasce il video clip musicale �Jesce sole� a Fallascoso, omaggio alle zone interne d�Abruzzo

Visto 1198 volte

COMMENTA

luca FINOCCHIO 050719

Nasce il video clip musicale ‘Jesce sole’ a Fallascoso, omaggio alle zone interne d’Abruzzo

.

La Pro Loco Lelio Porreca di Torricella Peligna, l’Associazione Culturale Transumanza Artistica e la JMOTION Film Production, nell’intento di dar luce a location spesso dimenticate, produrranno dall’11 al 14 luglio 2019, un video musicale legato alla frazione FALLASCOSO, nell’ideale finestra sulla splendida realt� montana della provincia di Chieti, la dea madre “MAIELLA”.

Il video clip nasce dalla canzone del GRUPPO TRANSUMANTE, collettivo musicale nato dai laboratori musicali della Transumanza Artistica, nella ricerca di un repertorio legato alla tradizione popolare del meridione d’Italia. Il brano JESCE SOLE � un originale inno al sole, alla luce e alla poesia della terra stessa, per scelta, tutto in napoletano.

La collaborazione fra Pro Loco di Torricella Peligna e Transumanza Artistica nasce dalla condivisione degli stessi obiettivi e valori, cristallizzati nei rispettivi statuti con la continua ricerca della valorizzazione del territorio delle zone interne della provincia di Chieti. Si deve alla JMOTION Film Production e alla JMOTION Agenzia di Comunicazione la possibilit� della messa in atto di questo progetto in quanto attivi in modo professionale in produzioni cinematografiche, attenti allo sviluppo del territorio. Lo spirito comune legato alla Pro Loco “Lelio Porreca” e la Transumanza Artistica � quello del NO PROFIT, senza aiuti, nella condivisione di momenti aggregativi che vadano ad accrescere il bagaglio umano e culturale dei partecipanti agli eventi promossi.

Per la realizzazione di questo progetto video, la Pro Loco, grazie al suo Presidente Gianfelice Presenza, metter� a disposizione la propria sede per un Casting gioved� 11 Luglio 2019, durante il quale la popolazione verr� invitata alla partecipazione poich� saranno i visi e le storie della “gente di Torricella e zone limitrofe” ad essere protagonisti.

Il video sar� realizzato fra le giornate di Sabato e Domenica 13 e 14 Luglio 2019 (verr� scelta una delle due giornate in relazione delle condizioni climatiche).

La canzone JESCE SOLE � scritta e arrangiata da Ugo Trevale, il Gruppo Transumante � formato da Giovanni Ruggieri, Giuseppe Peluzzi, Erika Scala, Monica Ferrante, Valentina Di Campli San Vito e Riccardo Damiano.

Sceneggiatura e Regia sono di Giuseppe Peluzzi.

Il 18 Agosto 2019, il videoclip verr� presentato a Fallascoso, con un concerto musicale in cui ci sar� l’esibizione dello stesso Gruppo Transumante e la splendida realt� locale dei Domenique Las Bass & Modern Jungle Band (cover band di Rino Gaetano) capitanati dal vulcanico Gianfelice Presenza.

casting jesce sole 050719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia