Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

06/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Al via 'Estate ai tempietti romani': tra concerti, mostre e dibattiti oltre 30 eventi animeranno l'estate di Chieti

Visto 711 volte

COMMENTA

bcc 0607193

AL VIA 'ESTATE AI TEMPIETTI ROMANI':

TRA CONCERTI, MOSTRE E DIBATTITI OLTRE 30 EVENTI ANIMERANNO L'ESTATE DI CHIETI

Chieti, 5 luglio. Mostre, concerti, dibattiti ed eventi: un totale di circa 30 iniziative che da domenica al 12 settembre animeranno l'estate di Chieti. Al centro l'arte e la cultura, intese come strumenti di promozione del territorio e delle sue professionalit�. Al via la rassegna 'Estate ai Tempietti Romani', che si svolger� nella splendida cornice della storica struttura chietina, risalente al primo secolo d.C., nell'ambito del programma 'Chieti Vivi Teate Estate 2019'.

La rassegna � promossa da Confarte - categoria cultura, turismo e spettacolo di Confartigianato -, Confartigianato Chieti L'Aquila e dall'archeologo Daniele Mancini, soggetto gestore dei Tempietti Romani, di propriet� della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo.

Stamani la conferenza stampa di presentazione, presenti la presidente di Confarte, Maria Paola Lupo, il direttore generale di Confartigianato Chieti L'Aquila, Daniele Giangiulli, e Daniele Mancini, oltre ai rappresentanti delle associazioni locali che hanno contribuito ad elaborare il ricco programma.

Pi� di venti, nel complesso, gli eventi e cinque le mostre. Il primo appuntamento � previsto per domenica, alle 21, con la presentazione del libro "Briganti in fuga. 1798-1815. Carboneria e brigantaggio in Abruzzo durante il decennio francese", alla presenza dell'autore Roberto Carlini.

estate ai tempietti romani 1 060719

"Obiettivo di Confarte - afferma Lupo - � quello di favorire lo sviluppo reale e concreto delle potenzialit� culturali, turistiche ed attrattive della nostra regione. La rassegna va proprio in questa direzione, convinti che l'arte e la cultura siano strumenti per la promozione del territorio e del turismo. Insieme ai partner, tra cui Abrex, e agli sponsor, tra cui la Bcc Sangro Teatina, abbiamo fatto s� che gli eventi siano totalmente gratuiti. Abbiamo lavorato in modo unitario, con uno spirito di squadra, per la valorizzazione della cultura, del territorio e di tutte le professionalit� che vi operano".

"Importante la sinergia tra pubblico e privato - sottolinea Giangiulli - Circa 30 gli eventi organizzati, che animeranno l'estate chietina puntando sulla promozione dell'arte e della cultura, in uno scenario di nicchia, ma di qualit� e di prestigio".

estate ai tempietti romani 2 060719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia