Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

10/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Tollo: l�Abruzzo in mostra per l�Orchestra Sinfonica Giovanile Europea pronta ad incantare

Visto 2573 volte

COMMENTA

orchestra 100719


L’Abruzzo mette in mostra i suoi borghi migliori. A valorizzarli, ancora di pi�, ci pensa l’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea.
Soffier�, dunque, una ventata internazionale in Abruzzo nei prossimi giorni, palcoscenico dei migliori giovani musicisti provenienti da diversi Paesi europei.
Partono infatti domani, gioved� 11 luglio, da Tollo, in provincia di Chieti, i concerti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea.
Le opere di due grandi compositori del calibro di Beethowen e Bernstein saranno alla base dello spettacolo musicale offerto dai ragazzi dell’Orchestra Sinfonica Giovanile diretti dal Maestro abruzzese Andrea Di Mele, violinista e direttore d’orchestra con grande esperienza musicale internazionale.
Ricco ed eterogeno il programma; si parte domani sera, a Tollo, alle ore 20.30 con la Junior Orchestra mentre alle 21.00 inizier� lo spettacolo musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea al Parco Pubblico.
Da Tollo ci si sposter� un po' pi� a sud, venerd� il 12 luglio; l’appuntamento �, infatti, a San Vito Chietino, sempre alle 21.00 al Teatro Due Pini.
Sabato sera, sempre alle 21, il Maestro Di Mele diriger� l’Orchestra internazionale a Citt� Sant’Angelo alla Collegiata di San Michele Arcangelo.
Gran finale, domenica sera, in una delle cornici pi� suggestive abruzzese, Alba Fucens, all’Anfiteatro romano.
“Inauguriamo l’edizione 2019 – ha spiegato il Maestro Andrea Di Mele – con la consapevolezza di esibirci in luoghi di questa regione che sono delle autentiche perle. Il livello musicale – ha precisato il direttore d’orchestra – � molto elevato perch� abbiamo la fortuna e l’onore di avere a disposizione dei ragazzi che non sono semplicemente bravi, ma sono degli autentici talenti. Sono sicuro – ha concluso Di Mele – che questi quattro appuntamenti conferiranno una veste culturale importante per la nostra terra ed auspico una grande risposta di pubblico da Tollo a San Vito, da Citt� Sant’Angelo ad Alba Fucens”.

di mele 100719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia