Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

12/08/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Torna MozzagrognaINsuite, appuntamento con la grande musica a Mozzagrogna, nella storica cornice di Palazzo Marcantonio

Visto 1352 volte

COMMENTA

bcc 120819

Torna MozzagrognaINsuite, appuntamento con la grande musica a Mozzagrogna, nella storica cornice di Palazzo Marcantonio, palcoscenico naturale pronto ad accogliere due concerti unici all’aperto, che offrono l’occasione ad ognuno di scoprire affinit�, abbandoni, contraddizioni, e inerpicarsi in quel mondo emotivo che spesso crediamo altro da noi.

mozzagrogna in suite 1 120819

Luned� 12 agosto 2019, alle ore 21.30, “Gli amori sospesi”, concerto con Gabriele Mirabassi, clarinetto, Nando Di Modugno, chitarra classica, Pierluigi Balducci, basso acustico. I tre musicisti compiono un viaggio evocativo e suggestivo dal Mediterraneo all’America del Sud,�su una rotta in cui si intersecano jazz, folklore e echi della tradizione classica.�Spiccata � la componente melodica del loro repertorio e forte � il legame con l’identit� italiana e�mediterranea. Il trio ‘scava nel territorio di origine, e nelle sue melodie ancestrali’ e insieme sa�mirabilmente fondere queste ultime ad un’America latina popolata di italiani nomadi e migranti, l�approdati e in un perenne “senso forse vano di sospensione”.�Ogni concerto di questo trio diviene un’esperienza coinvolgente, capace di trasmettere l’emozione�e il pathos che nascono dal ‘sentire’ il profondo ed ancestrale significato della Musica, come arma�della comunit� per sconfiggere il buio di ogni solitudine individuale.�Dodicilune ha pubblicato nel 2015 il disco “Amori sospesi” (Ed333), accolto come un lavoro di�grande qualit� dalla critica, che ha sempre evidenziato la particolarit� di questo organico dalla�vocazione cameristica, in cui il “canto d’ebano” del clarinetto e le corde della chitarra classica e�dell’ancor pi� inusuale basso classico, sembrano uniti in una profonda intimit�. Dopo anni di�concerti in tutta Italia ed anche in Europa, Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi�Balducci stanno lavorando al secondo lavoro discografico, di prossima pubblicazione.

mozzagrogna in suite 2 120819

Marted� 13 agosto 2019, alle 21.30, Olivia Trummer Trio feat Angelucci/Bortone. La�cantautrice, pianista e cantante jazz tedesca, si esibir� con�Matteo Bortone�al contrabbasso e�Nicola Angelucci�alla batteria accompagnando il pubblico in un viaggio, tra melodie e ritmi, ispirato al modo di vedere e vivere la musica dei tre componenti della band. Durante il suo primo tour in Italia nell'estate 2016,�Olivia Trummerha scoperto due spiriti musicali affini:Nicola Angelucci e Matteo Bortone, considerati tra i migliori musicisti del panorama jazzistico italiano. Questo incontro l'ha spronata a continuare il suo percorso con il trio in tour in tutta Europa.�Il trio propone un repertorio di composizioni originali e melodiche con un'interazione vitale e gioiosa. Matteo Bortone, votato "Best New Talent" dalla rivista�Musica Jazz�nel 2015, attualmente collabora, per fare un nome, con Roberto Gatto e richiama l'attenzione internazionale sul suo quartetto Travelers. Nicola Angelucci, definito da Benny Golson�Il miglior batterista con il quale ho suonato in Europa�� in tour per esempio, ormai da anni, con Fabrizio Bosso, Dado Moroni e anche con il suo Nicola Angelucci Quartet.�Olivia Trummer�� stata in tour in tutto il mondo con Kurt Rosenwinkel e la sua Caipi Band ed � leader e fondatrice di diversi progetti. � stata votata "Artist To Look Out For" dalla rivista jazz britannica�Jazzwise�ed � considerata una delle migliori pianiste jazz della sua generazione. Incanta gli appassionati di jazz con la sua voce morbida e flessibile e con il suo dono di cantautrice. "

mozzagrogna in suite 3 120819

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia