Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Semifinale Pl...
FORTITUDO-MONTORIO.jpg

27/08/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Tornareccio Regina di Miele: domenica 26 settembre premiazione Grandi Mieli d'Abruzzo ma niente expo

Visto 2292 volte

COMMENTA

bcc 270821

TORNARECCIO REGINA DI MIELE 2021: DOMENICA 26 SETTEMBRE

LA PREMIAZIONE DEI GRANDI MIELI D’ABRUZZO, EXPO RINVIATO AL 2022

tornareccio regina di miele 1 270821

Tornareccio (Ch), 27 agosto 2021 – Domenica 26 settembre i Grandi Mieli d’Abruzzo saranno premiati a�Tornareccio Regina di Miele, la pi� importante manifestazione apistica abruzzese, dall’anno scorso anche partner del�concorso nazionale “Tre Gocce d’Oro 2021 - Grandi mieli d’Italia”.Nella storica “capitale abruzzese del miele”, dove vivono e lavorano apicoltori attivi anche sui mercati internazionali, � prevista la premiazione della sezione Abruzzo della competizione intitolata a Giulio Piana, che si svolge da quarantun anni a Castel San Pietro Terme (Bologna), promossa dall’Osservatorio Nazionale del Miele. La sezione speciale dedicata alla nostra regione � realizzata in collaborazione con il�Comune di Tornareccio�e l’Associazione Apicoltori Professionisti d’Abruzzo, e si affianca a quelle dei mieli millefiori, biologici, di Sicilia, di Puglia e slow.

tornareccio regina di miele 2 270821

Come l’anno scorso, a Tornareccio Regina di Miele�non ci sar� la parte espositiva: dopo attenta valutazione, il Comune di Tornareccio, ente organizzatore, insieme agli apicoltori e alle attivit� commerciali del paese, ha stabilito di rinviare al 2022 l’expo con i suoi colorati stand, che negli anni richiamavano migliaia di persone anche da fuori regione. Come l’anno scorso, i negozi di miele e le attivit� commerciali che lo riterranno rimarranno�aperti�per accogliere i visitatori in quella giornata.

“E’ una scelta all’insegna della responsabilit� – spiega�Nicola Iannone, sindaco di Tornareccio – dettata dalla situazione pandemica e dalle stringenti restrizioni per gli eventi come le rassegne enogastronomiche. La premiazione dei migliori mieli d’Abruzzo sar� sicuramente un momento importante, a cui teniamo molto: � una tappa fondamentale del lavoro che portiamo avanti da anni, per dare a Tornareccio, storica citt� del miele, un rilievo nazionale, com’� giusto per un paese che tanto ha dato alla storia dell’apicoltura italiana”.

tornareccio regina di miele 3 270821tornareccio regina di miele 4 270821

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia