Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
DINAMO-ROCCA 3_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
SAN VITO-RAPINA 3_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ATESSA-ATHLETIC 3_1.jpg

02/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paglieta, bilancio positivo per le manifestazioni estive

Visto 1391 volte

COMMENTA

ecolan 020921

A conclusione degli “Eventi 2021” che si sono svolti durante l’estate, l’Amministrazione comunale di Paglieta traccia un bilancio. Un cartellone ricco di manifestazioni, organizzate anche grazie alla collaborazione di associazioni, gruppi musicali, comitati e privati, che hanno riscosso un lusinghiero successo da parte del pubblico che ha assistito agli eventi serali proposti, tutti all’insegna del rispetto delle misure di contenimento e contrasto del virus.


Un calendario appetibile, per tutte le età, tra il 5  luglio al 30 agosto con spettacoli di qualità che hanno spaziato dai concerti, spettacoli, alla recitazione, con proposte come “ Calici di stelle”, feste patronali, la banda, le barzellette, presentazioni libri, e tanto altro ancora.

eventi estivi paglieta 2 020921

«E’ stato notevole il riscontro di pubblico durante le manifestazioni, promosse con grande impegno», afferma il sindaco di Paglieta, Enesto Graziani. «Abbiamo puntato molto sulla qualità delle manifestazioni, alcune ad alto spessore culturale, che hanno registrato il tutto esaurito; a causa delle restrizioni dettate dal Covid-19, per questioni di sicurezza, molti eventi a rischio, sono stati presentati in una collocazione differente da Piazza Roma. Per necessità, abbiamo dovuto scegliere altre soluzioni

alternative, nel rispetto dei richiami anche formali da parte della Prefettura. Avevamo pochi margini di scelta per realizzare il palinsesto estivo.

eventi estivi paglieta 3 020921

L’auspicio è che il virus sia sconfitto, così che per l’estate 2022, la nostra piazza ritornerà a essere la “regina delle manifestazioni serali”.  Siamo riusciti a organizzate gli eventi in piena sicurezza: un plauso lo rivolgo a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale ai volontari del Gruppo della Protezione civile di Paglieta, sempre addetti al servizio di controllo della temperatura ai partecipanti alle serate, così come impegnati nella verifica dei green pass». «Speriamo di fare sempre meglio», conclude Graziani, e annuncio che il nostro assessore alla Cultura Marisa Aquilante e il consigliere comunale Alessandro Angelucci sono già al lavoro per mettere su un ricco programma invernale di eventi da promuovere. Nell’occasione, ricordo alcune manifestazioni che quest’estate hanno maggiormente calamitato l’attenzione, registrando una folta partecipazione di spettatori. Tra questi: Concerto Panorama Band; “Moda sotto le stelle”; Teatro I lupi della Majella – “Lupi in canto”; “Concerto all’alba musiche da Oscar”; “Teatro – Pierluigi Tortora; Concerto – Downtown Groove, “Cirque de la Lune”; Teatro Ascanio Celestini; Concerto – Trio d’archi D’Ambrosia; Paglieta Live e “Gli amici di Franco”. Quest’ultima band ha chiuso il cartellone degli eventi, con una serata speciale, dedicata al loro amico Franco Cimini, membro del gruppo, prematuramente scomparso. ». La band si è esibita anche in un bel canto, composto dalla poetessa Vinia Mantini, ortonese, già autrice dell’inno a Paglieta. La canzone “A Franco” è stata musicata dal maestro Panfilo Di Matteo.

eventi estivi paglieta 4 020921

eventi estivi paglieta 5 020921eventi estivi paglieta 6 020921eventi estivi paglieta 7 020921

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia