Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

01/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Un Natale ricco di eventi e novit�, a Paglieta

Visto 1405 volte

COMMENTA

ecolan 011221

COMUNICATO STAMPA
UN NATALE RICCO DI EVENTI E NOVITA’, A PAGLIETA
Il Sindaco Graziani: “Molte le iniziative. Eventi in sicurezza con i vaccini”.
Addobbi natalizi, luminarie,� mercatini ed eventi pubblici in vista delle prossime festivit� natalizie. L’Amministrazione comunale di Paglieta, con il fattivo contributo delle associazioni che operano sul territorio e con il sostegno dei� commercianti del luogo, mette in campo alcune iniziative, a partire da domenica��5 dicembre�con: “Illuminiamo insieme Paglieta”. Promotrice � la Pro-Loco APS in stretta collaborazione del Comune.
Dalle ore 15:00, i�mercatini di Natale�animeranno Piazza Roma e Corso Vittorio Emanuele. Alle ore 18:00,�accensione dell’albero�e delle�luminarie, per i pi� piccoli ci sar� il�villaggio di Babbo Natale�e al vecchietto pi� famoso del mondo, i bambini potranno consegnare la letterina per richiedere regali che desiderano trovare sotto l’albero, la mattina di Natale. La serata continuer� con degustazioni del vino e prodotti tipici della tradizione abruzzese. Non mancheranno gli stand gastronomici che delizieranno i partecipanti con �arrosticini,�pizze fritte,�scrippelle,�tarallucci,�castagne�e�vin brul�. Ad allietare l’atmosfera magica, lo�zampognaro Settimio Rapposelli. �Al via anche il�3� Contest “Vota lavetrina pi� bella”, evento ideato �dall’associazione Made in Paglieta e organizzato insieme al Comune, �che coinvolger� i commercianti del paese i quali �si� cimenteranno �nell’abbellimento fantasiosio delle vetrine delle loro attivit� commerciali. Il Contest si concluder� con la premiazione delle vetrine pi� originali. Un Natale all’insegna anche della solidariet�: in tutti gli esercizi commerciali, l’Amministrazione comunale� collocher� dei�salvadanai�per la raccolta fondi da devolvere ai bambini afghani. Questo nel dettaglio il programma stilato di tutte le iniziative, dopo quella del 5 dicembre, a seguire:
il 7 dicembre,�Fuoco dell’immacolata Concezione� - Amici del Boschetto -� presso la madonnina del Boschetto;�8/12, ore 21:00,��Concerto del CoroSan Giusto Martire�– Teatro comunale;�18/12, ore 16:00,�Spettacolo interattivo per bambini�“Il gioco dell’oca”-�Amministrazione comunale in collaborazione� con l’Associazione culturale Favole in valigia - Sala polivalente;�19/12, Mercatini natalizi e Villaggio di Babbo Natale - Pro Loco - in compagnia del mago Luigi De Rentis – Chiesa di San Vincenzo;�23/12, ORE 21:00, Concerto del gruppo “Gospel Sound� machine”, Amministrazione comunale - Chiesa di San Vincenzo e Sant’Egidio;�28/12, ore 21:00, “Ahi Serva Italia: Dante ,Sordello e l’Abruzzo�-� Conferenza – Spettacolo con Mario Cimini e Domenico Galasso� - Amministrazione comunale - Teatro comunale;�29/12,�Concerto di Natale, ore 21:00,� a cura degli allievi e dei maestri dell’Associazione musical “Paglieta Live” - Teatro comunale;�30/12,�Concerto del gruppo “Fantasy Saxophone Quartet”, ore 21:00. Il calendario eventi si chiude il 6 gennaio con la musica:�Concerto delgruppo “Revival”,�ore 21:00 - Amministrazione comunale - Teatro di Paglieta.
eventi paglieta 1011221
�Gli appuntamenti natalizi saranno i� sicurezza con i vaccini, tanti gli eventi e le novit� in scaletta�, dichiara il Sindaco, avv.�Ernesto Graziani, che aggiunge. � Al via dal 5 dicembre e fino al 6 gennaio il “Natale a Paglieta”, che accompagner� la cittadina dal 5 dicembre al 6 gennaio 2022. Ringrazio tutti i commercianti, le associazioni e realt� del nostro territorio per la collaborazione che ci hanno permesso di �stilare un ricco e variegato calendario di eventi. Certo, il momento � molto delicato per via della quarta ondata da Covid e dell’arrivo della variante Omicron�� , ma non vogliamo rinunciare a vivere un Natale in serenit�, a Paglieta ad oggi non registriamo� nessun caso positivo al Coronavirus, per fortuna, e� la percentuale dei vaccinati a Paglieta � alta, ma bisogna fare ancora di pi�.� Sabato prossimo, 4 dicembre�, conclude�Graziani, �riapriremo il Poliambulatorio polivalente per un nuovo�Open Day,�per le� prime, seconde e terze dosi,�senza prenotazione, giornata organizzata con il supporto della Asl Lanciano - Vasto - Chieti. Puntiamo ad un Natale nella normalit�, mettendo in pratica le care e buone norme per mantenere la sicurezza ai massimi livelli, quindi: vaccinazione, mantenimento delle distanze di sicurezza, igienizzazione delle mani e mascherina FFP2, che � raccomandabile indossarla anche all’aperto, anche se non ho firmato apposita ordinanza. Ogni individuo deve salvaguardare la propria salute e quella altrui. Non rinunciamo a vivere le festivit� natalizie, ma vorrei raccomandare ai mie concittadini che occorre la massima collaborazione per� il bene di tutti. Dal 15 dicembre, con l’entrata in vigore del super Green pass, si proceder� a far intensificare i controlli da parte della�poliziamunicipale�e anche grazie al lavoro del�Gruppo di Protezione civile.�.����������������

eventi pasglieta 2 011221eventi paglieta 3 011221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia