Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

07/04/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Paglieta un albero di Pasqua all'uncinetto e tanti addobbi originali nelle attivit� commerciali

Visto 183 volte

COMMENTA

ecolan 070423

Una ventata di colore in piazza Roma a Paglieta per la Pasqua: l'albero alto cinque metri decorato dalle abili mani del gruppo "Gomitolo di idee", composto da 15 donne residenti nel territorio, con centinaia di addobbi realizzati all'uncinetto: campanelle, uova di Pasqua e fiori inneggianti le fioriture primaverili.
L'iniziativa, � stata ideata e progettata� dall’Amministrazione comunale, nello specifico�� dall'assessore comunale�Debora Chiavaro�e� dal consigliere�Maria Laura Rivellino, ma soprattutto grazie all’instancabile �lavoro certosino del��� gruppo "Gomitolo di idee" che� ha dato vita anche ad altri due lavori: la� preziosa aureola� bianca con alcune campanelle, donata alla chiesa�S. Maria Assunta�e consegnata al parroco, don�Domenico Larcinese,�oltre alla creazione di� uno scacciapensieri regalato a ciascun� titolare delle attivit� commerciali attive sul territorio, il cui numero � di ottanta. Questa iniziativa � nata all'insegna della collaborazione, della condivisione e del confronto sereno delle idee. Un augurio di pace in un momento cos� difficile, un augurio che la socialit� riprenda in modo sano.
Gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola primaria�dell'Istituto Comprensivo�"Benedetto Croce", hanno salutato con gioia l’arrivo dell’ albero di Pasqua, recandosi ad ammirarlo nel momento del posizionamento in piazza,� accompagnati dalla loro insegnante�Dina De Ritis.
uncinetto 10 070423
Il sindaco di Paglieta, avv.�Ernesto Graziani, ha dichiarato. �Il gruppo di ��concittadine, che ringrazio infinitamente, si � immediatamente costituito prodigandosi, ognuna ha impegnato�� la propria energia per il bene comune della collettivit�: �� iniziato un vero conto alla rovescia.�� In poco tempo, le signore,� hanno portato� a compimento� con passione la loro missione: centinaia di� lavori� per l’albero di Pasqua che pu� essere ammirato da tutti in questi giorni di festa, in piazza; poi la ghirlanda, donata alla� chiesa e gli addobbi per i negozi. L’impresa� ha la finalit� di lanciare� un augurio di pace e di amore, con l’avvicinarsi della Pasqua�.
uncinetto 4 070423
Le uncinettine sono state supportate da qualche coniuge che si � impegnato a reperire i legnetti e le corde per assemblare i lavori, un ringraziamento � doveroso rivolgerlo anche a chi ha aiutato il gruppo “Gomitolo di idee”. �Degno di nota, � la ditta�Giano Di Giulio, che ha contribuito nel trasporto degli alberi da addobbare, collaborando cos� per la fornitura del materiale. Un grazie a Pasquale Di Matteo per la disponibilit� dimostrata e a chi ha dato l’ok per poter disporre degli alberi ormai senza vita e tornati ad illuminarsi di colori. Le protagoniste degli addobbi dell'albero di Pasqua, che fanno parte del gruppo "Gomitolo di idee",�sono:�Maria Laura Rivellino, Rosella Picariello, M. Giustina Pantalone, Sandra Melizzi, Lisa Simigliani, Rosanna Rosato, Letizia Coccia, Rosanna Cericola, Esmeralda Pagano, Patrizia di Matteo, Rosanna Colantonio, Concetta Di Matteo, Maria Dora Cerro, Filomena Natale e Ernestina Di Santo.
uncinetto 9 070423
�Siamo soddisfatte�, hanno affermato alcune donne di “Gomitolo di idee” �per aver messo la nostra opera di manualit� a disposizione �del �Comune, � �un piccolo contributo, ma� fatto con il cuore. L’idea si � concretizzata con successo e siamo sicure che� �potrebbe essere replicata anche per altre occasioni ,e non solo religiose, quando la creativit� lo suggerir�. L'albero di Pasqua � per noi un modo per rafforzare il messaggio di pace e di amore in occasione della Pasqua e augurare a tutta la popolazione di trascorrere delle serene festivit�.
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia