Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

10/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Superior Taste Award di Bruxelles: premiata l'Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio

Visto 1995 volte

COMMENTA

SUPERIOR TASTE AWARD DI BRUXELLES: PREMIATA APICOLTURA LUCA FINOCCHIO

E' l'unica azienda italiana di miele a ottenere il prestigioso riconoscimento internazionale, consegnato domenica scorsa a Milano nel corso di Tuttofood

premio luca finocchio 2 100517Milano, 9 maggio 2017 - Un altro ambito riconoscimento a livello internazionale per Apicoltura Luca Finocchio. Dopo il Sofi Award 2016 a New York, l'oscar internazionale del cibo, anche a Bruxelles un prestigioso premio � stato assegnato a due prodotti dell'azienda di Tornareccio: il Superior Taste Award, conferito dall'International Taste & Quality di Bruxelles, organizzazione leader mondiale nella certificazione indipendente della qualit� gustativa di alimenti e bevande. Due stelle sono state date al miele di arancio, e una stella al Mieraviglie al Peperoncino. Apicoltura Luca Finocchio � l'unica azienda di miele italiana che ha ottenuto un riconoscimento davvero autorevole: ben centoventicinque esperti del gusto, tra sommelier e chef, hanno degustato oltre 2 mila prodotti provenienti da ottocento aziende di ottantatre paesi. Apicoltura Luca Finocchio, cos�, potr� fregiarsi per i prossimi tre anni della coccarda distintiva ITQI Award, che differenzia i prodotti cui � stata assegnata.

premio luca finocchio 1 100517

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo premio - commenta Luca Finocchio - perch� non � facile conquistarlo: in media solo il 70 per cento dei prodotti supera l'esame, una percentuale non alta visto che le aziende mandano esclusivamente i prodotti di punta in virt� di giurie di altissimo profilo". Tra i giurati, infatti, figurano esponenti dell'Associazione della Sommellerie Internazionale (Asi), la Federazione Italiana Cuochi, l'Acad�mie Culinaire de France e altre prestigiose realt�.

In totale, sono sessantaquattro i prodotti italiani premiati per il 2017. La consegna del riconoscimento alle aziende italiane c'� stata a Milano domenica 7 maggio nell'ambito di Tuttofood. A ritirare il premio, Luca Finocchio, che commenta: "Una bellissima serata, cui far� seguito a giugno una cerimonia a Bruxelles. Siamo orgogliosi per un riconoscimento che certifica ancora di pi� il livello qualitativo dei nostri prodotti, che ogni giorno di pi� riescono ad ottenere consensi indipendenti e autorevoli, sfidando le migliori produzioni internazionali".

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia