Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

19/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Bergamo e Castel San Pietro Terme, i mieli di Luca Finocchio nell'olimpo dell'eccellenza italiana

Visto 1059 volte

COMMENTA

luca finocchio 1909171

BERGAMO E CASTEL SAN PIETRO TERME, I MIELI DI LUCA FINOCCHIO NELL'OLIMPO DELL'ECCELLENZA ITALIANA

luca finocchio 1 190917

Quello di coriandolo si impone nel prestigioso GourmArte 2017 nella citt� lombarda, mentre allo storico concorso emiliano ennesima pioggia di Gocce d'Oro: premiati arancio, melata, acacia, coriandolo e girasole

luca finocchio 2 190917

Tornareccio (Ch), 17 settembre 2017 - Il miele di coriandolo di Apicoltura Luca Finocchio � testimone d'eccellenza tra i prodotti chiamati a rappresentare il meglio dell'enogastronomia Made in Italy. Lo ha decretato la commissione di GourmArte 2017, la rassegna con sottotitolo "Custodi, maestri, esploratori e interpreti del gusto" che si svolger� a Bergamo a inizio dicembre, ideata da Elio Ghisalberti per identificare e valorizzare i prodotti enogastronomici eccellenti interpretati dalla creativit� e dalle sapienti mani dei migliori chef in circolazione. A Luca Finocchio, cos�, � stato assegnato il riconoscimento di Esploratore del Gusto, in virt� proprio della bont� del suo miele di coriandolo. Cos�, l'azienda di Tornareccio continua a fare incetta di premi e ora, grazie a GourmArte, � riuscita a far apprezzare un suo miele nell'impegnativa e selettiva Lombardia, terra di grande tradizione culinaria.

luca finocchio 3 190917

Intanto, per l'ennesimo anno consecutivo sono state diverse le Gocce d'Oro assegnate ai mieli di Luca Finocchio nell'ambito dello storico concorso Grandi Mieli d'Italia Premio "Giulio Piana", la cui cerimonia di premiazione si svolge oggi (domenica 17 settembre) a Castel San Pietro Terme (Bologna): due Gocce d'Oro ai mieli di arancio, melata e acacia, una Goccia d'Oro a quelli di coriandolo e girasole.

"Siamo particolarmente fieri del premio ottenuto a GourmArte di Bergamo - commenta Luca Finocchio - perch�, ancora una volta, inserisce il nostro miele tra le eccellenze del Made in Italy: siamo contenti, dunque, di rappresentare anche noi il meglio della tradizione enogastronomica italiana nel mondo. E, come sempre, rendono merito al nostro miele le Gocce d'Oro di Castel San Pietro Terme: averle ricevute per tanti anni di seguito vuol dire che l'eccellenza dei nostri prodotti non � occasionale ma � la cifra stabile del nostro lavoro. E ora aspettiamo i nostri clienti e gli appassionati del "nettare degli Dei" a Tornareccio Regina di Miele, la rassegna che si svolger� sabato 23 e domenica 24 settembre nel nostro paese".

luca finocchio 4 190917

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia