Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

22/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il comitato Via della Regione boccia di nuovo Megal� 2. Esulta Confcommercio Chieti: 'E� giunto il momento di mettere definitivamente una pietra sopra questo progetto.'

Visto 2141 volte

COMMENTA

bcc 221217

Il comitato Via della Regione boccia di nuovo Megal� 2. Esulta Confcommercio Chieti: “E’ giunto il momento di mettere definitivamente una pietra sopra questo progetto.”

confcommercio megalo 2 221217

Il comitato di Valutazione impatto ambientale (Via) della Regione boccia, con�� parere�� unanime,�� di�� nuovo�� il�� progetto�� denominato�� “Megalo’� 2”confermando quanto gi� espresso in data 23 marzo 2017, ovvero che il raddoppio del centro commerciale di via Tirino non si pu� fare. L’ennesimo stop al progetto, che � tornato a far discutere in queste settimane dopo che la ditta incaricata a compiere l’intervento ha allestito il cantiere dei lavori, arriva a margine di una giornata intensa che ha visto Confcommercio Chieti in prima fila nel corso della riunione del comitato Via�� nel�� capoluogo�� aquilano a� cui�� ha�� preso�� parte�� anche�� il�� Wwf�� e l’amministrazione comunale di Chieti. “Avevamo chiesto di essere ascoltati- afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti- e cos� � stato.” Durante l’audizione davanti ai componenti del Via, Confcommercio non si�� 蠠 limitata a ribadire gli effetti distruttivi che Megal� 2 arrecherebbe al piccolo commercio cittadino. L’intervento della presidente� Tiberio, infatti, � stato impreziosito da un racconto storico datato 1992 a cui far� seguito un report vero e proprio, anche fotografico. “Nel 1992 si verific� un grave allagamento nell’area dove insiste l’attuale Megal� e dove sarebbe dovuto sorgere Megal� 2. Si accumularono pi� di 5 metri d’acqua e morirono addirittura un centinaio di cavalli. Inoltre sempre dalle carte in nostro possesso- aggiunge Tiberio- si evince che due tir furono trasportati dalla foga della corrente e furono ripescati all’altezza del cementificio�� di�� Pescara.�� Non�� vorremmo�� che ��un�� domani,�� in�� caso�� di allagamenti, ad essere trasportate siano le tante persone che affollano ogni giorno�� l’area�� di� Megal�.”�� Il�� comitato� Via� �ha� ascoltato� con� attenzione l’intervento�� del�� presidente�� di�� Confcommercio�� prima�� di�� confermare�� la propria contrariet� a Megal� 2, esattamente come nel marzo scorso. Il presidente Tiberio esulta. “La nostra tenacia � stata premiata. E’ arrivato il momento di archiviare in maniera definitiva- spiega Tiberio- il progetto? denominato Megal� 2 che non ha le gambe per camminare. Non lo diciamo soltanto noi ma lo ha ribadito ancora una volta anche il comitato Via della Regione.”

Ufficio stampa

confcommercio megalo 1 221217

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia