Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

05/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Un 2018 d'oro per il miele di coriandolo di Luca Finocchio

Visto 2155 volte

COMMENTA

luca finocchio 05091811

UN 2018 D’ORO PER IL MIELE DI CORIANDOLO DI LUCA FINOCCHIO

Primo posto assoluto al prestigioso concorso internazionale “Roberto Franci” di Montalcino. E riconoscimento anche al GourmArte di Bergamo: “Una produzione emergente che sta conquistando consumatori ed esperti”

Tornareccio (Ch), 5 settembre 2018 – � il miele rivelazione degli ultimi anni, che sta conquistando il palato di molti buongustai per il suo sapore aromatico e delicato al tempo stesso. Al prestigioso concorso internazionale del miele “Roberto Franci”, che si svolge a Montalcino (Siena) in occasione della 42esima Settimana del Miele in programma nel prossimo weekend, non poteva che essere Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio (Ch) ad aggiudicarsi il primo posto proprio per il miele di coriandolo, convincendo il rigoroso panel di degustatori iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele e sbaragliando una concorrenza agguerrita. Un riconoscimento che � valso anche il terzo posto assoluto, nell’ambito della classifica generale che premia le aziende che contribuiscono con la loro qualit� alla conoscenza dei mieli italiani.

Il miele di coriandolo di Apicoltura Luca Finocchio continua, cos�, il suo momento magico: la commissione che ha selezionato i prodotti chiamati a rappresentare il meglio dell'enogastronomia Made in Italy alla rassegna GourmArte 2018, in programma a dicembre a Bergamo, ha eletto questo miele “testimone di eccellenza”, attribuendo all’azienda di Tornareccio il riconoscimento di “Esploratore del Gusto” per il 2018.

“Abbiamo intrapreso la produzione di miele di coriandolo – commenta Luca Finocchio – con l’entusiasmo che ci caratterizza da sempre, in virt� di un’esperienza che ci permette di individuare le migliori fioriture da cui trarre un nettare di qualit�. Il primo posto a Montalcino, insieme al riconoscimento di GourmArte, � la consacrazione di questa scelta, che contribuisce a rendere la nostra produzione ancora pi� varia e ricercata. Lieti di essere alfieri del Made in Italy. E grazie di cuore a quanti credono e sanno distinguere la vera qualit�”.

luca finocchio 050918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia