Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

14/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Parco Majella e Sangritana, turisti e abruzzesi alla scoperta dell'area protetta

Visto 3655 volte

COMMENTA

sangritana 140920

Parco Majella e Sangritana, turisti e abruzzesi alla scoperta dell'area protetta�

Nella mattinata di oggi, presso l’Aurum di Pescara, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale della Majella, Prof. Lucio Zazzara, e il Presidente di Sangritana S.p.A.,Pasquale Di Nardo, hanno sottoscritto l’accordo che mira a promuovere turismo e mobilit� sostenibile allo scopo di scoprire e valorizzare le peculiarit� di oltre mille km escursionistici.�Un accordo che permetter� di scoprire tutta la bellezza biologica, geologica e culturale�all’interno�del territorio del Parco, come sottolinea il Direttore del Parco Luciano Di Martino, dove�l’interesse�primario � quello di assicurare la conservazione della natura unitamente ad un turismo sostenibile e di qualit�.

foto5 sangritana-parco 140920

“L’accordo con il Presidente Zazzara – spiega il Presidente della Sangritana Spa, Pasquale Di Nardo - � finalizzato ad aprire le porte del Parco con mobilit� ecosostenibile e pullman da gran turismo in questa prima sperimentazione che conta due itinerari con guide professionali. Affianchiamo il Parco delle Majella nell’accompagnare nelle nostre bellissime aree interne non solo gli abruzzesi ma anche i turisti che, in questo periodo, continuano ad essere presenti nella nostra Regione”.

foto4 sangritana-parco 140920

Gi� dalla giornata di ieri � possibile prenotare online il biglietto attraverso i portali del Parco (www.parcomajella.it) e di Sangritana S.p.A. (www.sangritana.it) mentre, a partire dal prossimo venerdi 18 settembre, si potr� utilizzare il nuovo servizio.

“In un primo periodo – spiega il Presidente del Parco Lucio Zazzara - l'offerta riguarder� una sola linea che percorrer� il tracciato centrale del Parco (Pescara-San Valentino-Caramanico-Sant'Eufemia), ma presto saranno attivate due altre linee che si muoveranno sui versanti orientale (Guardiagrele-Fara San Martino-Lama dei Peligni-Palena-Pizzoferrato) e occidentale (Scafa-Sulmona-Pacentro-Campo di Giove-Pescocostanzo). Sar� attrezzata anche una rete secondaria che, a partire da alcuni nodi strategici, porter� in una miriade di altre localit� (Eremi, Valle Giumentina, Passolanciano-Majelletta, Bosco di Sant'Antonio, ecc.). Presto l'offerta sar� mirata sull'uso invernale del territorio del Parco e per usi anche specialistici (bike, ciaspole, ecc.). Terremo in gran conto anche le esigenze di visitatori disabili, con mezzi e accompagnatori dedicati �in coerenza con un programma di sviluppo della pi� ampia visitabilit� anche per i soggetti pi� deboli. Infine, per �la primavera-estate 2021 stiamo preparando un piano ancora pi� ambizioso che utilizzer� anche la ferrovia per circumnavigare l'intero perimetro del Parco".

foto2 sangritana-parco 140920foto1 sangritana-parco 140920
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia