Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

23/02/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La Cantina Colle Moro celebra il suo 60° anniversario

Visto 1454 volte

COMMENTA

bcc 2302214

COMUNICATO STAMPA

La Cantina Colle Moro�celebra il suo 60� anniversario

Colle Moro apre il 2021 festeggiando le sue sessanta vendemmie e

la storia di una cooperativa radicata al passato che guarda al futuro.

colle moro 1 230221

La storica Cantina�Colle Moro taglia il traguardo dei 60 anni di attivit��e spegne le sue numerose candeline grazie al prezioso sostegno dei suoi fedelissimi soci.

Era il�4 febbraio 1961�quando un gruppo di giovani agricoltori decise di dar vita ad una cantina sociale nella localit� di�Guastameroli di Frisa, in provincia di Chieti. Un'avventura che un� coraggiosi vignaioli ad intraprendere un grande progetto che si concretizz� con la firma dello statuto della cooperativa e con l’elezione di un Consiglio di Amministrazione che affid� al prof. Camillo Caldora il ruolo di primo Presidente.

Da quella data, che rimmarr� per sempre nel cuore dei suoi fondatori, nasce cos� Colle Moro, una cooperativa che oggi come allora custodisce la sua forza nelle mani sapienti degli�oltre 500 soci�della zona,�piccoli coltivatori che curano con costanza, passione e dedizione, da generazioni, vigneti dislocati tra il mare Adriatico e della Maiella; una societ� che ha visto negli anni riscuotere sempre pi� consensi in ambito vitivinicolo ed affermarsi nel panorama nazionale e internazionale, come dimostrano gli ambiti riconoscimenti.

colle moro 2 230221

Immersa tra un mosaico di vigneti e in un clima unico tra mari e monti, nel cuore dell'Abruzzo, la Cantina Colle Moro, che dall’omonima vallata prende il nome, vanta circa�1.000�ettari di superficie produttiva complessiva, una�produzione media di 200.000 quintali di uve, un locale adibito a bottaia e un impianto di imbottigliamento capace di produrre�annualmente circa 1 milione di bottiglie.Tredici�i presidenti che si sono succeduti alla sua guida, fino all’attuale carica rivestita da�Marco Staniscia, persone che, in maniera distintiva, hanno contribuito alla sua crescita e trasformato una vivace realt� in�una grande famiglia, dove le persone che vi lavorano hanno un ruolo fondamentale.�Ben�21 le�referenze�di vino�presenti sul mercato, molti dei quali derivanti da vitigni autoctoni, a cui si affiancano�nuove proposte�come la birra artigianale�Aglea, in stile Italian Grape Ale, e il nuovo�Vermouth, una bevanda ottenuta dall’infusione di artemisie e erbe aromatiche con del vino pecorino. Un�marchio oggi presente in ben 18 paesi esteri: questi i numeri della Cantina Colle Moro, da sempre attenta alla tutela e conservazione dell'ambiente.

“Da quell’atto costitutivo firmato dai primi soci fondatori,�tante sono state le soddisfazioni ma anche le difficolt� e con sacrificio e dedizione siamo arrivati a questo grande traguardo. Un grazie sincero e sentito a tutti i vignaioli, ai nostri distributori, fornitori e ai tanti clienti per la fiducia che hanno riposto in noi, con la speranza di fare sempre meglio. Sono loro che contribuiscono giorno per giorno alla crescita di questa importante realt�. Il vino � la nostra storia. Una storia che vogliamo continuare a scrivere insieme a loro. Sono stati 60 anni intensi e consideriamo questo anniversario come una tappa del viaggio intrapreso. Continueremo a farci guidare dalla tenacia, dalla passione e dallo spirito di sempre e ancora tanti sono i progetti nel cassetto ai quali intendiamo dare la luce”, ha dichiarato il�Presidente di Cantina Colle Moro, Marco Staniscia.

Un compleanno che potr� essere festeggiato sulle tavole di tutti gli appassionati con un nuovo�vino commemorativo,appositamente dedicato al sessantesimo anniversario della fondazione della cantina.Per questo compleanno speciale, inoltre, si � pensato di dar vita ad un�logo celebrativo�che andr� a rafforzare l'immagine aziendale nel corso di tutto l'anno, oltre a promuovere diverse�iniziative.

Una cooperativa ormai giunta all'era della maturit�, che mira a conservare la sapienza di un mestiere antico, vendemmia dopo vendemmia, e a promuoverne i suoi frutti valorizzando le storie di uomini che con il loro prezioso lavoro custodiscono nel tempo la natura.

colle moro 3 230221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia