Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

30/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ordine Consulenti del Lavoro, giornata di studio in provincia di Chieti con i vertici nazionali

Visto 2191 volte

COMMENTA

corecom 300921

Ordine Consulenti del Lavoro, giornata di studio in provincia di Chieti con i vertici nazionali

Per discutere di ripartenza, contrasto al lavoro sommerso e lotta all’abusivismo professionale

giornata di studio consulenti del lavoro 1 300921

Chieti, 29 settembre 2021�– Si � tenuta oggi a Ortona, all’Hotel Mara, la giornata di studio organizzata�dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Chieti�in collaborazione con�l’Unione provinciale ANCL di Chieti.Ispezioni del lavoro, contrasto al sommerso e lotta all’abusivismo professionale�sono stati i temi trattati nell’incontro, al quale hanno partecipato anche i vertici nazionali dell’Ordine. In primis la presidente�Marina Elvira Calderone�che ha spiegato:�“Siamo qui a fare il punto dopo diciotto mesi di pandemia che sono stati molto delicati dal punto di vista epidemiologico ma molto importanti per l’impegno che la categoria ha profuso sul territorio per imprese e lavoratori. Ora bisogna guardare al futuro per cercare di capire quale dovr� essere il nostro ruolo all’interno dei piani di ripresa del Paese. � per questo che � necessario intensificare attivit� e sinergie con le istituzioni del territorio, tra cui l’Ispettorato del Lavoro, a contrasto del lavoro sommerso e di tutte quelle situazioni che in una fase di ripartenza non fanno bene al mondo del lavoro e ci allontanano da quelli che sono gli obiettivi della piena occupazione”.

giornata di studio consulenti del lavoro 2 300921

All’iniziativa ha partecipato, tra gli altri, il presidente della Fondazione Studi dell’Ordine�Rosario De Luca�che ha ribadito l’importanza dei percorsi formativi.�”La formazione � fondamentale�– ha sottolineato -�perch� investire sul sapere � il sale della libera professione. � necessario valorizzare le proprie specializzazioni rendendole quanto pi� consolidate. Specialmente in un momento in cui le aziende stanno facendo i conti con nuovo modello di organizzazione, si pensi allo smart working. Una delle specializzazioni che � necessario approfondire � la gestione, la creazione e �l’ottimizzazione del nuovo modello di organizzazione aziendale che possa aiutare le imprese a trovare nuova competitivit�”.

giornata di studio consulenti del lavoro 3 300921

All’incontro hanno preso parte anche�Pierluigi Rausei -�in qualit� di relatore - , il presidente dell’Unione Provinciale ANCL�Marco Nestore�e il presidente dell‘Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Chieti�Nicola De Laurentis�che ha ringraziato i vertici nazionali.�“La loro presenza�– ha dichiarato –�ci riempie di soddisfazione. Inoltre aver trattato argomenti cos� importanti a Chieti ci rende davvero oriogliosi”. ”� importante�– ha aggiunto De Laurentis –�che si faccia un progetto adeguato per i prossimi anni che saranno sicuramente molto intensi. Abbiamo il Pnnr da affrontare e i professionisti cos� come gli enti locali� saranno i protagonisti. Gli enti per l’opportunit� data dal Piano di Ripresa e i professionisti per il ruolo che avranno nella progettazione e nella rendicontazione degli interventi”� “Lavoreremo costantemente, cos� come indicato dall’Ordine Nazionale�– ha concluso - �per la presenza dei consulenti del lavoro al fianco dell’Ispettorato al fine di combattere le negativit� che insistono sul territorio”.

giornata di studio consulenti del lavoro 4 300921

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia