Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

18/01/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, l'Assessore Ceroli rassegna le proprie dimissioni

Visto 2806 volte

COMMENTA

Dopo le dimissioni dell’assessore Pasquale Zaccardi e del Presidente del Consiglio Comunale Enrico Flocco, la Giunta di Uniti per Atessa perde ancora un importante tassello. In mattinata, l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Ceroli ha rassegnato le proprie dimissioni, protocollate presso i competenti uffici comunali. Le motivazioni sono quelle che di seguito andiamo a pubblicare, ma permetteteci di esprimere un personale ringraziamento nei confronti dell’ormai ex Assessore, che dal nostro punto di vista ha incarnato lo spirito di una vera amministratrice locale, sempre vicina alle esigenze della gente, che non si � mai posta su un piedistallo nell’interlocuzione quotidiana con il cittadino, ma che ha saputo ascoltare e (molto spesso) risolvere tutti i problemi della vita quotidiana, in un settore, quello delle Politiche Sociali, che in questo particolare periodo storico ha assunto un ruolo sempre pi� importante. Persona sempre cordiale e mai divisiva, � il prototipo dell’amministratore locale che pu� definirsi tale. Il nostro personale augurio � che il suo sia soltanto un arrivederci, sperando di rivederla presto all’opera in ambito amministrativo.

ceroli giovanna 180122

Alla c.a. del Sindaco del Comune di Atessa

������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������� Dott. Giulio Sciorilli Borrelli

���� Al� Presidente del Consiglio Comunale
����������������������������������������������������������������� Antonio Campitelli
Ai �Sigg. �Assessori componenti la Giunta Comunale di Atessa
Ai �Consiglieri componenti il Consiglio Comunale di Atessa
e p.c.�� Al �Segretario del Comune di Atessa
Dott. Jean Dominique De Felice
Oggetto: dimissioni dalla carica di Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunit�
Caro Sindaco,
In questi anni ho cercato di svolgere con grande impegno, tenacia, umilt�, correttezza e soprattutto, massima trasparenza e� disponibilit� il mio compito con il solo obiettivo di cercare di realizzare quello che era forse uno dei punti pi� importanti del programma elettorale di Uniti per Atessa, quello di rendere Atessa pi� Solidale, pi� Inclusiva e pi� vicina alle famiglie bisognose e numerose� ed alle persone svantaggiate; e credo che, se questo obiettivo � stato raggiunto,� per il tramite del mio lavoro,� tutti coloro che amministrano la citt� oggi possono solo esserne pienamente� soddisfatti.
Se non sempre ho avuto la possibilit� di dare risposte a tutti,� mi dispiace molto, ma purtroppo le esigenze sono tante e negli ultimi anni sono aumentate a causa della pandemia;� penso, comunque, che un buon amministratore deve essere sempre pronto all’ascolto e deve avere il coraggio di riconoscere i propri limiti rapportandosi ai cittadini con massima trasparenza ed onest�,� soprattutto quando non si hanno i mezzi per poter risolvere alcuni dei problemi che gli vengono posti.
Se oggi,� dopo un’attenta riflessione personale, decido di dimettermi � perch� mi sono resa conto che, la squadra in cui ho creduto nel 2017 non esiste pi�; negli ultimi mesi si sono create delle rotture che non hanno giovato alla nostra amministrazione e non giovano soprattutto alla nostra comunit�;� abbiamo perso componenti importanti che, con il loro contributo, sono stati determinanti per la� vittoria della nostra coalizione e importanti per le scelte amministrativo/ programmatiche� e da questo nasce la mia delusione.
Ho sempre creduto� che per amministrare bene bisogna essere uniti e solidali, giocare di squadra senza mettere al centro il singolo ma il gruppo, questo purtroppo non � accaduto e oggi per me, continuare cos� non ha pi� senso.
Oltre a tali ragioni, la mia decisione � maturata anche perch�,� alcuni impegni personali non mi consentono,momentaneamente, �di dedicarmi in modo costante all’attivit� amministrativa e per senso di responsabilit�, non potendo pi� dare il massimo della disponibilit�, preferisco lasciare spazio a chiunque abbia la possibilit� di farlo.
Colgo l’occasione per fare alcuni ringraziamenti: ringrazio quelle persone che nel 2017 hanno creduto in me, mi hanno dato la loro preferenza, facendomi risultare la prima delle elette tra le donne della nostra coalizione;� ringrazio poi quegli amici che, con grande determinazione hanno “combattuto” affinch� io venissi nominata assessore e che in seguito mi hanno sempre sostenuta.
����������� Ringrazio te Sindaco per l’opportunit� che mi � stata data di poter dare il mio contributo per� il bene dei nostri concittadini e ringrazio ad uno ad uno tutti i componenti del Consiglio Comunale di maggioranza ed opposizione per la stima ed il rispetto dimostratomi anche in occasione� dello “scontro”.
����������� Ringrazio tutti i dipendenti comunali che quotidianamente mi hanno assistita nel fornirmi qualsiasi chiarimento e che in prima linea lavorano per la concreta gestione della “cosa pubblica”; un ringraziamento particolare va al personale� dell’ufficio dei Servizi Sociali, del Segretariato Sociale, dell’Informagiovani, del centro Agor� e dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro; abbiamo messo su una grande squadra e questo andr� tutto a beneficio� degli Atessani.
����������� Ringrazio tutte le associazioni e le cooperative che hanno sempre collaborato fattivamente e con entusiasmo alle iniziative messe in campo dall’assessorato che mi onoro di aver rappresentato.
����������� Infine ringrazio tutti i cittadini che, in questi anni,� mi hanno dimostrato grande considerazione e che con il confronto e il dialogo quotidiano hanno contribuito alla mia crescita politica, professionale e soprattutto personale; � chiaro che, anche in qualit� di consigliere comunale, continuer� a mettermi a disposizione per il bene della collettivit�.
A te Sindaco ed alla Giunta auguro un buon lavoro.
Atessa,�18.01.2022�������������������������������������������������������������������������������������� Giovanna Ceroli

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia