Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: manifestazioni pe...
teatro_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: cerimonia di posa...
lapide.jpg

17/04/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Semifinale Play-Off Serie C Femminile): Fortitudo Colonnella-Montorio 88 Woman 5-2

Visto 70 volte

COMMENTA

Dopo la promozione del Nora in Serie B, giusto coronamento per una stagione condotta sempre in testa dalla compagine del Presidente Rosini, bisogna ancora dare un nome alla squadra che accompagnera’ le vincitrici del campionato alla categoria superiore, rientrando in gioco attraverso la lotteria dei play-off. Il Pescara 1927, arrivato a due lunghezze dalla vetta, e gi� qualificato alla finale grazie al cospicuo margine di punti accumulato nei confronti della quinta in classifica, il 2019 Montesilvano, attende al varco la sfidante che uscira’ dalla sfida secca che mette di fronte il Fortitudo Colonnella al Montorio 88. Si gioca sul neutro di Martinsicuro, campo scelto come dimora ufficiale dal Colonnella, per le note vicissitudini legate all’impianto di gioco cittadino, che in virtu’ della miglior classifica rispetto alle api giallonere, puo’ beneficiare di due risultati utili su tre, al netto dei supplementari, per staccare il pass verso la finalissima con le biancazzurre del Presidente De Vincentiis. Vittoria inappellabile, al contrario, per il Montorio 88, che non puo’ permettersi distrazioni e deve giocare soltanto per un risultato, come detto.


Ma le speranze di qualificazione delle api giallonere cominciano a spegnersi fin da subito, visto che dopo un giro di lancette il Colonnella passa fulmineamente all’incasso, grazie a Verzulli, che risolve con un gran diagonale dalla sinistra. Il Montorio riesce a rimettersi subito in carreggiata, grazie a Fidanza, che scatta sulla verticalizzazione di Michela Trapasso e anticipa l’uscita dai pali di Galli.

La squadra di casa prova a riemergere con Armillei, la cui battuta dal limite si alza sopra i legni di Maranella. Risponde il Montorio, con l’invitante suggerimento di Olivieri per Fidanza, che non aggancia adeguatamente e consegna la sfera all’estrema avversaria.

Va molto meglio al Fortitudo, che nel giro di un paio di minuti ingrana la marcia e comincia a prendere il largo. Arrivano infatti altre due segnature di Giorgia Verzulli, che regala tre dispiaceri complessivi alla portiera del Montorio, permettendo alla sua squadra di porre una seria ipoteca al discorso qualificazione.


La numero 5 della Fortitudo e’ davvero scatenata, in questa fase, producendosi in altre due opportunita’ sottomisura, dal fazzoletto di campo preferito, ma stavolta e’ Maranella ad avere la meglio, limitando i danni.

Il Montorio reagisce con il siluro dal limite di Fidanza, che si alza sul fondo. E’ decisamente piu’ incisiva la controffensiva del Colonnella, che al 17’ firma la quaterna con Anemone, abile a raccogliere l’invito di Verzulli, in versione suggeritrice, e a scaricare in porta da posizione centrale.

Il Montorio non vuole alzare bandiera bianca e cerca di rendere la sfida pi� interessante, ma il diagonale di Olivieri si spegne, anche se di poco, oltre il secondo palo. Maranella � puntuale a respingere il diagonale di Armillei, ma al 25’ arriva la rete giallonera con Olivieri, che riaccende la fiammella della speranza con un diagonale ravvicinato che sorprende l’estrema di casa.


Il primo atto va in archivio con il gran sinistro dalla distanza di Di Marco, facile preda di Galli, e con la clamorosa autorete sfiorata da Pezzotti, che nel tentativo di anticipare le intenzioni dell’appostata Pastorini, scaraventa la sfera verso il palo alla sinistra di Maranella.

La rete del Colonnella che spegne le speranze montoriesi si certifica al riavvio dei giochi, ed � Anemone a firmare la cinquina, seconda realizzazione personale, con un tocco felpato da posizione centrale, che sfrutta il succulento invito dalla destra di Pastorini. La rete galvanizza ulteriormente il quintetto di casa, che poco dopo sfiora il risultato tennistico in due occasioni. Nel primo caso, e’ ancora Anemone a proporsi, stavolta dalla destra, e qualche minuto dopo si rivede anche Verzulli, ma in entrambe le occasioni Maranella risponde presente e limita i danni.

Il Montorio cerca di rimanere in partita con Michela Trapasso e Fidanza, ma senza grandi risultati. Al 16’, buon lavoro di Verzulli che apre sulla destra per Armillei, diagonale in corsa di quest’ultima e risposta di Maranella, che si rifugia in angolo.

Olivieri torna a suonare la carica al quintetto montoriese, arrivando indisturbata davanti a Galli, abile a mantenere la calma e a bloccare la sfera. La sua omologa Maranella riesce a limitare i danni sulla sventola ravvicinata di Armillei, sugli sviluppi di un piazzato dal limite.

Il Montorio deve alzare bandiera bianca, quando arriva l’ultimo tentativo di Loredana Trapasso, che viene annullato da Galli. Non ci sara’ piu’ tempo per rimediare, e prima del triplice fischio che sancira’ la qualificazione alla finalissima della Fortitudo Colonnella, arriva anche l’ultimo affondo del quintetto di casa, con Armillei che prova dalla sinistra, ma viene fermata dall’intervento risolutore di Maranella.

Il tabellino della gara:

Fortitudo Colonnella: Galli, Langiotti, Pace, Verzulli, Pedicelli, Anemone, Armillei, Pastorini, Poli, Secone.

Montorio 88: Maranella, Trapasso Loredana, Pezzotti, Tarquini, Olivieri, Di Marco, Fidanza, Tamburrino, Iudicone, Trapasso Michela.

Arbitro: Francesco Di Blasio

Primo arbitro: Matteo Berghella di Lanciano

Secondo arbitro: Elena Bomba di Lanciano

Marcatrici: 1’pt Verzulli (1-0), 2’pt Trapasso (1-1), 9’pt Verzulli (2-1), 10’pt Verzulli (3-1), 17’pt Anemone (4-1), 25’pt Olivieri (4-2), 1’st Anemone (5-2)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=T5WIGjJRiVE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia