Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

23/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
San Marco Evangelista a Vasto: venerd� l'ingresso del nuovo Parroco Don Gianni Carozza

Visto 1608 volte

COMMENTA

confcommercio 230914

SAN MARCO EVANGELISTA A VASTO: VENERD� L'INGRESSO

DEL NUOVO PARROCO DON GIANNI CAROZZA

La santa messa, in programma alle 18.00, sar� presieduta dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte. Il sacerdote, originario di Tornareccio, succede a don Gino Smargiassi

don gianni 230914Vasto (Ch), 23 settembre 2014 - Grande festa alla parrocchia di San Marco Evangelista di Vasto per l'ingresso del nuovo parroco, don Gianni Carozza. La santa messa � in programma venerd� 26 settembre alle ore 18.00 nella chiesa in via Madonna dei Sette Dolori, e sar� presieduta dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, che presenter� al popolo il sacerdote che prende il posto di don Gino Smargiassi. Alla cerimonia parteciperanno anche autorit� civili e numerosi fedeli provenienti anche da Tornareccio, il paese di cui � originario don Gianni, tra cui il sindaco, professor Remo Fioriti.

Nato ad Atessa (Chieti) il 16 luglio 1977, fa il suo ingresso nel Seminario Arcivescovile di Chieti nel settembre del 1991. Consegue la maturit� classica nel giugno del 1996, anno in cui sceglie l'Almo Collegio Capranica di Roma dove rimarr� fino al 2003. Dal 1996 al 2001 compie studi filosofici e teologici presso la Pontificia Universit� Gregoriana. Viene ordinato presbitero per l’arcidiocesi di Chieti–Vasto il 13 luglio 2002. Nel 2005 consegue la licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico, e tuttora � dottorando in Teologia Biblica presso la Pontificia Universit� Urbaniana.

Tra gli incarichi ricoperti, quello di docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto superiore di scienze religiose “San Pio X” di Chieti dal 2004 al 2007. Dal 2005, � docente di metodologia della ricerca, greco biblico ed esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Abruzzese–Molisano “Pianum” di Chieti. Dal 2009 � anche docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto superiore di scienze religiose “G. Toniolo” di Pescara. Per tre anni, dal 2004 al 2007, ha ricoperto la carica di direttore spirituale del Seminario Arcivescovile “San Pio X” di Chieti, mentre dal 2005 al 2014 � stato vicerettore presso il Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti. Dal 2012, infine, � responsabile della formazione permanente del clero giovane della Diocesi di Chieti-Vasto. Ha all'attivo pubblicazioni su riviste teologiche e bibliche.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia