Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

31/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, Schael cerca 'casa' per gli operatori degli ospedali di Chieti e Atessa

Visto 2045 volte

COMMENTA

MITES 310320

Riceviamo ogni giorno attestazioni di solidariet� da parte di tanti, cittadini, imprese, gruppi commerciali, ordini professionali, associazioni e anche dal mondo dello sport, che esprimono la loro vicinanza alla sanit� pubblica attraverso donazioni in denaro o in beni materiali da destinare agli ospedali. Una sensibilit� che concretizza un aiuto prezioso per la nostra Azienda che, proprio grazie a questo supporto straordinario, riesce a fare fronte all’emergenza con pi� mezzi e a sostenere il peso di una risposta assistenziale ai malati di Coronavirus che si fa ogni giorno pi� impegnativa, sotto il profilo dell’organizzazione e delle risorse impiegate.

ospedale chieti 310320

Ed � proprio per una nuova necessit� emersa in queste ore che chiedo un diverso slancio di generosit�, a una categoria particolare, quella degli albergatori. Gli operatori, sia medici sia infermieri, destinati agli ospedali Covid di Chieti e Atessa,� accettano l’incarico con grande senso del dovere e della professione, manifestando, al tempo stesso preoccupazioni per le famiglie. Il desiderio, quindi, sarebbe di autoisolarsi e trovare una sistemazione diversa evitando di rientrare a fine turno nel proprio domicilio, cos� da preservare i propri congiunti da possibili rischi di contrarre il virus. Una richiesta comprensibile, che la Asl non � in condizione di poter soddisfare, a malincuore, e senza margine alcuno per trovare soluzioni possibili, visto che non pu� farsi carico dell’onere di una sistemazione alberghiera, cos� come, parimenti, non possono farlo i diretti interessati per le stesse ragioni di ordine economico.��

ospedale atessa 310320

Nasce, quindi, da questa esigenza dei nostri operatori l’appello alla sensibilit� di proprietari di strutture alberghiere e residenziali che volessero mettere alcune stanze a disposizione gratuita del personale destinato all’assistenza ai pazienti Covid. Sarebbe, anche questo, un gesto di solidariet� concreto, come i tanti che riceviamo finalizzati a sostenere i nostri ospedali. Se qualcuno di buona volont� si far� avanti, anche per il tramite di Federalberghi, per offrire ospitalit� al nostro personale a fine turno, compir� una buona azione, non per i singoli operatori ma per il bene collettivo.

Per contatti: [email protected]

Thomas Schael

Direttore Generale

Asl Lanciano Vasto Chieti

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia