Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

05/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino regola il Pinetanova e comincia a pensare in grande (2-0)

Visto 2076 volte

COMMENTA

luca finocchio 051015

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino regola il Pinetanova e comincia� apensare in grande (2-0)

sputore 051015Il Casalbordino centra il secondo successo casalingo stagionale, rimane in attesa di vedersi convalidare la vittoria a tavolino con la capolista River, e comincia a sognare a occhi aperti insieme ai suoi calorosi supporters, ancora una volta sempre presenti a gremire le gradinate del Comunale. Nella sfida odierna, i ragazzi di mister Farina hanno regolato l’altra matricola Pinetanova, senza eccessivi patemi, anche se Giampaolo e compagni non si sono arresi tanto facilmente. Nei pescaresi, oltre alle assenze di Cameli e Minutolo, vi era anche quella di mister Morelli, impossibilitato a sedere in panca a causa di impegni inderogabili di lavoro. La visita a sorpresa negli spogliatoi da parte di dirigenti ed ex calciatori del Casalbordino, annata DOC 1975, pare aver portato fortuna alla squadra di casa, che inizia la gara con il giusto spirito propositivo, sfiorando il bersaglio grosso dopo appena 6 minuti dal fischio d’avvio. Nell’occasione, il lungo lancio dalle retrovie va a pescare lo sgusciante Della Penna, che si avvicina alla porta avversaria ma non riesce ad essere particolarmente ficcante, con l’esperto Erodiani che fa buona guardia e blocca in scioltezza.

marchioli 051015Indubbiamente pi� difficoltoso il salvataggio del suo omologo Forlani, che deve impegnarsi oltre il dovuto per arginare la conclusione ravvicinata e in corsa di Pizii, e grazie anche al salvataggio di Rossi che anticipa il possibile ta-pin ravvicinato di Giampaolo.

Sull’altro versante, Della Penna viene imbeccato ancora dalle retrovie, ma stavolta va anche peggio perch� il 10 giallorosso sparacchia abbondantemente fuori misura.

La pressione della truppa casalese si evidenzia con particolare insistenza, e se al 21’ l’obiettivo viene sfiorato da Della Penna, che sugli sviluppi di un corner impegna Erodiani sul primo palo, con quest’ultimo graziato sulla ribattuta dalla conclusione ravvicinata Di Del Giango, la rete arriva appena un minuto dopo per merito di Sputore, che gonfia il sacco al termine di una pregevole azione corale del reparto d’attacco giallorosso:� sul lungo rilancio di Forlani, Del Giango vince un contrasto a centrocampo e mette subito in azione Della Penna, lesto quest’ultimo a imbeccare Sputore che vince il duello a sportellate col diretto controllore Mezzanotte e infila inesorabilmente Erodiani vanamente proteso in uscita.

Il bomber di casa prova subito a concedere il bis, ma stavolta il tentativo di pallonetto dalla lunga gittata rischia di sorprendere l’estremo ospite ma non fino in fondo.

Il Pinetanova non riesce a riemergere, e si affaccia timidamente in avanti in chiusura di frazione, anche se la battuta a rete di Fiadone si spegne sul fondo senza mettere in particolare apprensione la retroguardia casalese.

Alla ripresa dei giochi, il copione non cambia di molto ed� � la truppa del patron Santoro a proporsi subito in avanti, a caccia della rete della tranquillit�, che non arriva in questo caso grazie alla temeraria uscita di Erodiani, il quale si becca il cartellino giallo ma la sanzione val bene un salvataggio provvidenziale sullo scatenato Sputore lanciato a rete.

Gli ospiti replicano pochi minuti dopo con un piazzato di Gagliardi da posizione improbabile, facile preda di Forlani.� Al 9’ si torna sull’altro versante, e il Casalbordino va vicinissimo al raddoppio con la battuta ravvicinata di Della Penna disinnescata con grande reattivit� da Erodiani, che limita i danni. Poco dopo viene invece graziato dalle bocche da fuoco giallorosse, che vanificano l’ottimo lavoro propedeutico sulla fascia sinistra da parte di Lombardozzi, non supportato adeguatamente, nell’occasione, da Sputore e Della Penna.

Il Pinetanova, spettatore passivo della sfida, si rivede prima della mezzora col tiro da fermo di Giampaolo che non sortisce gli effetti sperati. Il Casalbordino passa invece all’incasso raddoppiando poco prima della mezzora col neo-entrato Marchioli, che infila nel sacco suggellando la lunga manovra avvolgente dei suoi compagni di squadra e l’ultimo lancio filtrante nei suoi confronti da parte di Della Penna.

La gara, ormai messa al sicuro dalla squadra di casa, non riserver� particolari emozioni dalle parti del semi inoperoso Forlani, mentre Erodiani rimane ancora sul chi va l� sul nuovo affondo di Della Penna che non viene sfruttato dall’appostato Berardi, preso in controtempo. Lo stesso Della Penna cade in area poco prima del triplice fischio e invoca il penalty, ma il signor D’Agnillo non � dello stesso avviso e lo ammonisce per simulazione. Poco male, perch� di l� a poco si certifica la vittoria del Casalbordino e altri tre punti che fanno lievitare la classifica. �

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Forlani, Rossi (37’st Erragh), Lombardozzi, Di Pasquale, Frangione, Colanero, Stango, Del Giango, Sputore (27’st Marchioli), Della Penna, Berardi (41’st Fabiano). A disposizione: Paolucci, Tallarino, Cinosi, Di Giacomo.

Allenatore: Gabriele Farina

Pinetanova: Erodiani, Satiro, Berghella, D’Annibale, Mezzanotte, Chiavaroli, Fiadone, Giampaolo,
Pizii, Vallera, Gagliardi. A disposizione: Leporini, Cannone, Di Cara, Colecchia.

Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Assistenti: Fabio Falcone e Giuseppe De Filippis di Vasto)

Marcatori: 22’pt Sputore (1-0), 28’st Marchioli (2-0)

Ammonti: Della Penna (C); Gagliardi, Erodiani, Paolini (P)

casalbordino gruppo 051015pinetanova gruppo 051015

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia