Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

27/07/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Automobilismo: tutto pronto per la 55a edizione delle Svolte di Popoli

Visto 1591 volte

COMMENTA

sangroservizi 2707176

Tutto pronto per la 55^ Svolte di Popoli

Iscrizioni fino a tutto luned� 31 luglio per la rinnovata cronoscalata abruzzese dell'omonima Asd e dell'Automobile Club Pescara, in programma dal 4 al 6 agosto con doppia validit� per il Trofeo Italiano Velocit� Montagna Nord e Sud, il Challenge Assominicar e il trofeo dedicato alle autostoriche

faggioli 270717

Popoli (PE), 26 luglio 2017. � una delle grandi classiche d'Europa e lo scorso anno ha esaltato i protagonisti del Tricolore Montagna. Fervono gli ultimi preparativi per la 55^ Svolte di Popoli, la cronoscalata organizzata dall'Asd Svolte di Popoli in collaborazione con l'Automobile Club Pescara in programma dal 4 al 6 agosto. Sempre supportato dall'amministrazione comunale di Popoli e sostenuto dalla Regione Abruzzo, l'atteso evento motoristico ripropone la doppia validit� per il Trofeo Italiano Velocit� Montagna Nord e Sud, fattore di grande richiamo per i migliori piloti della specialit� provenienti da ogni latitudine del Bel Paese. Le iscrizioni alla Svolte di Popoli 2017, valida anche per il Challenge Assominicar e alcuni trofei dedicati, in particolare alle auto storiche, sono aperte fino a tutto luned� 31 luglio (schede di adesione disponibili sul sito ufficiale www.svoltedipopoli.it ).

Per la gioia degli appassionati e del pubblico abruzzese le auto da corsa di ogni tipologia e i migliori interpreti delle cronoscalate torneranno ad animare il paddock in citt� e a sfidarsi lungo i 7530 metri del tecnico tracciato delle “Svolte”, con partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis, per un dislivello di 475 metri e una pendenza media del 6,3%. Uno dei percorsi di gara pi� amati da interpretare per i piloti e gi� oggetto di nuovi interventi per migliorarne gli aspetti legati a logistica e sicurezza. In particolare sono stati istallati dei nuovi guardrail e realizzate alcune migliorie in cemento che hanno interessato soprattutto la parte finale. Oltre ai protagonisti del TIVM Nord e Sud, la gara ospiter� la competizione per le sempre affascinanti auto storiche che si contenderanno il 10� Trofeo Corradino D'Ascanio, dedicato al grande ingegnere nativo di Popoli che invent� il primo prototipo di elicottero moderno e fu progettista della Vespa. Prevista inoltre l'assegnazione del 6� Memorial Amedeo Natale, riservato al primo pilota abruzzese classificato in ricordo di una delle personalit� artefici della “rinascita” della gara nel 2008.

Nel pomeriggio di venerd� 4 agosto la 55^ Svolte di Popoli entrer� nel vivo con le verifiche sportive e tecniche in Corso Gramsci. Sabato motori accesi per le due salite di prove ufficiali, con start alle 9.30. Stesso orario domenica 6 agosto per il semaforo verde di gara-1, alla quale, sempre agli ordini del direttore di gara Fabrizio Fondacci, seguiranno gara-2 e al termine dell'evento la cerimonia di premiazione. Lo scorso anno il podio di Popoli premi� sul gradino pi� alto il campione italiano ed europeo Simone Faggioli, che segn� su Norma M20 Fc Zytek anche il nuovo record del tracciato, seguito da Domenico Scola (Osella Fa30 Zytek) e Omar Magliona (Norma M20 Fc Zytek). Protagonisti furono anche due nomi molto noti sulle “Svolte”, quelli del campione siciliano e detentore del TIVM Sud Domenico Cubeda, vincitore nel 2013 e nel 2014, e del pilota umbro Michele Fattorini, primo nel 2015.

locandina svolte di popoli 270717

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia