Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Piazzano beffato in zona Cesarini, pareggia con il River 65

Visto 1804 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): il Piazzano beffato in zona Cesarini, pareggia con il River 65

terna 221018

Il Piazzano fa il suo esordio casalingo stagionale nell’impianto di Montemarcone, dopo l’esodo forzato dei turni precedenti, in quel di Atessa. I biancorossi del Presidente Cirigliano devono tornare a muovere la classifica, diventata asfittica dopo la recente sconfitta di misura in quel di Raiano. L’avversario odierno non induce ad essere particolarmente ottimisti, visto che si tratta del River 65, compagine teatina accreditata con ottime referenze per lottare con le migliori compagini del raggruppamento.

piazzano-river 1 221018

La prima frazione, all’insegna del massimo equilibrio, si ravviva per la prima volta a ridosso del quarto d’ora di gioco, quando i locali provano ad insidiare la porta di Luciani con il siluro dal limite di Fonseca che sibila pericolosamente a fil di palo.

I teatini replicano immediatamente con la temibile incursione� in area di Bassi, depotenziato dalla efficace opera di contrasto di Lusi, che favorisce l’uscita e la presa di Di Tollo.

Gli ospiti ci riprovano al 29’, con il prevedibile sinistro dal limite di De Marco, facile preda dell’estremo biancorosso.

piazzano-river 2 221018

Qualche istante dopo, si fa vedere anche l’esperto bomber Antignani, che sfugge alla retroguardia piazzanese e prova il diagonale da posizione leggermente defilata, con la sfera che attraversa pericolosamente l’area di porta e va a spegnersi oltre il secondo palo.

I ragazzi di mister Abbonizio allontanano le insidie dalla propria met� campo, e cercano a loro volta di impensierire la retroguardia chietina, che in mischia riesce a limitare i danni sulle conclusioni ravvicinate di Cirigliano e dell’avanzato Skoczek.

piazzano-river 3 221018

La frazione si chiude col temibile piazzato del chietino Nannarone, che scavalca la barriera e sorvola l’incrocio dei pali.

Alla ripresa delle ostilit�, i padroni di casa tornano in zona d’attacco con il temibile sinistro di Bosco, che scalda i guantoni a Luciani. Gli ospiti replicano su palla inattiva, ma il tentativo di Antignani non sortisce effetti particolarmente significativi. Al 26’, dopo un’offensiva piazzanese vanificata in mischia davanti alla porta chietina, i ragazzi di mister Marchetti sono protagonisti di una veloce ripartenza che li porta alla conclusione con Nannarone, il quale spedisce di pochissimo sopra la porta di Di Tollo.

piazzano-river 4 221018

Un minuto dopo, � il neo-entrato Rombini a trovare il pertugio dal vertice d’area, con la difesa piazzanese che smorza in corner.

Al 37’, Antignani aggancia in area e prova la girata con una velocit� di esecuzione che �mette fuori causa la retroguardia biancorossa, graziata dalla mira del bomber rosanero, che spedisce a fondo campo.

Dal possibile vantaggio chietino a quello piazzanese il passo � veramente breve, sta di fatto che il risultato si sblocca al 42’, grazie al neo-entrato Di Santo, che da distanza ravvicinata va a colpire approfittando di una pregevole ripartenza orchestrata da Bosco sula corsia di destra e rifinita successivamente da Jelicanin, con Luciani e Di Carlo che non riescono a fermare la sfera, facile preda dell’appostato Di Santo, che non pu� sbagliare. Sembra fatta, ma in pieno recupero arriva la doccia fredda. La direttrice di gara, Bologna della sezione di Vasto, va ad indicare il dischetto del rigore in seguito al presunto contatto in area tra Centurione e Rombini. Per Bologna, l’intervento falloso avviene in area, e per Antignani non ci sono difficolt� a siglare il pareggio dal dischetto in zona Cesarini.

Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Tollo, Lusi (32’st Di Santo), Abbonizio, De Menna, Direttore, Skoczek, Cirigliano (32’st Centurione), Spinosa (30’st Zekthi), Jelicanin,Fonseca, Bosco. A disposizione: De Florio, Odorisio, Carniel, Marinucci.

Allenatore: Domenico Abbonizio

River 65: Luciani, Di Carlo, De Marco, Nannarone (42’st Febbo), Conversano, Di Pasquale, Scariti (24’st Musto), Barbossa, Antignani, Ciarfella (31’st Di Renzo), Bassi (17’st Rombini). A disposizione: Carducci, Sacco, Ricci, Bayo, Della Valle.

Allenatore: Francesco Marchetti

Arbitro: Benedetta Bologna di Vasto (Assistenti: Francesco Mascitelli di Lanciano e Marco Carugno di Sulmona)

Marcatori: 41’st Di Santo (0-1), 48’st Antignani su rigore (1-1)

Ammoniti: Fonseca, Dirttore, Abbonizio (P); Barbossa, Antignani (R)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia