Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Martina Lombardi, la danza nel DNA. Tre competizioni a giugno per le sue atlete di Vasto e Casalbordino

Visto 1719 volte

COMMENTA

bcc 2405192

La danza � nel Dna di famiglia. E la passione che la lega a questa disciplina sportiva e artistica lo si vede da quanto impegno mette in ogni allenamento suo si ma anche con le sue allieve. Fantasia, determinazione, carattere, disciplina e voglia di trasmettere e insegnare tanto e bene alle allieve di Vasto e Casalbordino. Martina Lombardi � stata tra le pi� applaudite insieme alla sorella Valeria nel saggio organizzato da Daniela Valentinetti con la ASD Armony ad Ortona.

martina lombardi 1 240519

Una coreografia che ha stupito e riscosso consensi. Una gioia per lei vedere l’esibizione precisa delle sue atlete che hanno dai 3 ai 14 anni. Una trentina di allieve in tutto che lei gestisce, non senza sacrifici, tra Vasto e Casalbordino. In questo mese le piccole ginnaste della ritmica saranno chiamate a partecipare a diversi eventi sportivi, alcuni federali, alcuni non. Le prime gare in programma sono quelle che si terranno nel weekend ad Ortona. Parteciper� la stessa squadra che ha ben figurato a Marzo in altre gare andando anche a medaglia e anche le pi� piccole di 7 e 8 anni che saranno alla loro prima gara promozionale. “Spero non vadano nel panico” spiega Martina Lombardi “� importante farle gareggiare per metterle davanti all’ansia che si pu� provare prima di una prestazione. Serviranno per allenarsi per le gare federali sia come coreografia che psicologicamente”. La seconda gara si terr� il 16 giugno ad Orsogna. Anche in questo caso saranno ripresentate tutte le squadre .

martina lombardi 2 240519

Per le nuove sar� il modo per abituarsi a stare davanti al pubblico e alla giuria. “Pi� gare si fanno meglio �” continua la Lombardi. Il 28 e 29 giugno appuntamento importantissimo con le qualificazioni e la finale nazionale. Una gara federale. Ci saranno punti per la gara a squadra a corpo libero a cui parteciperanno Noemi Miserere, Anna Karol Romano, Jasmine Scipioni, Elsa Molisani e Ilenia Dell’Osa. Punti anche per la “coppia cerchi” con Elsa Molisani e Ilenia Dell’Osa e per “l’esercizio e successione fune e palla” con Noemi Miserere e Jasmine Scipioni. “Sono sicura che ci leveremo belle soddisfazioni” prosegue Martina Lombardi. “E’ stato un anno impegnativo. Mi sono divisa tra Vasto e Casalbordino. Ho raddoppiato il lavoro e loro hanno partecipato per la prima volta a delle gare federali. La loro prima esperienza con la societ� Armony. Ho avuto molte soddisfazioni e sono state fatte tante piccole conquiste passo dopo passo. Ringrazio Paola De Camillis Della Wellness & Beauty Casalbordino e Daniela Valentinetti della Asd Armony Ortona. Loro mi hanno dato una mano, un appoggio e aiutata moralmente nel momenti di crisi. Abbiamo avuto anche diversi infortuni in questa stagione e non � stato semplice ma anche grazie a Daniele e Paola ho superato momenti pieni e intensi. Emozioni grandi”. Il suo gruppo � piaciuto molto nel saggio di Ortona: “Sono esperienze per tutte loro. � stato uno spettacolo bellissimo. Hanno potuto ammirare dal vivo una ginnasta e atleta bravissima come Alessia Russo e lei � stata molto disponibile con loro nel firmargli autografi, cosi come il ballerino Valerio Moro. La coreografia ha unito tutti i gruppi di Vasto e Casalbordino e hanno partecipato insieme le grandi e le piccole (4-14 anni) e il risultato � stato buono. Bellissimo saggio”. Lei non � solo insegnante ma � stata anche atleta. “Si io amo la danza. Ora mi sono data all’insegnamento. Voglio sempre provare a crescere personalmente e con le ragazze. Imparo dagli errori, c’� sempre modo di migliorare in tutto. Abbiamo aperto anche il profilo Instagram per chi volesse seguirci. Sono contenta perch� ho modo di lavorare con mia sorella Valeria e speriamo di far sempre meglio. Io sono pi� portata per la danza mia sorella Valeria per la ginnastica, tanto che ha partecipato con la sua societ� a gare importantissime. Il binomio danza e ginnastica � quello giusto, rende la atleta pi� completa. Valeria � una ex ginnasta della Armonia d’Abruzzo, la societ� che porta in alto non solo il nome dell’Abruzzo ma di tutta Italia. Il suo forte sono palla e nastro ma ha conquistato anche un 4� posto a livello nazionale con la squadra a 5 clavette. Lavorando insieme vogliamo mettere al servizio delle atlete , e delle loro famiglie che le supportano, le nostre esperienze e speriamo di regalare un sogno a queste ragazze facendole diventare delle ottime atlete”.

Tiziana Smargiassi

martina lombardi 3 240519

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia