Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

09/01/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: il lancianese Ezio Memmo è il nuovo Presidente della LND Abruzzo

Visto 2557 volte

COMMENTA

mites 0901211

Calcio: il lancianese Ezio Memmo � il nuovo Presidente della LND Abruzzo

assemblea ordinaria elettiva lnd abruzzo 090121

memmo ezio 090121Concezio Memmo, da molti conosciuto come Ezio, � il nuovo Presidente della LND Abruzzo. La proclamazione � stata ratifica stamattina, nel corso dell’Assemblea ordinaria elettiva svolta con modalit� on line, a causa delle note restrizioni legate alla pandemia. L’elezione di Memmo, ampiamente scontata, va nel segno della continuit� con il Presidente uscente Daniele Ortolano, che lascia la carica dopo diciotto anni, e che andr� a collaborare in ambito nazionale con il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervenuto via web nel corso della stessa assemblea.

Ezio Memmo � nato a Lanciano il 9 dicembre del 1968, � sposato con Sabrina dal 1998 ed � pap� di Lucio (nato nel 99) e Chiara (nata nel 2003).

Diplomato in Marketing e Comunicazione, nella vita lavorativa � un imprenditore nel settore delle vernici. Attualmente Amministratore delegato della WagenLack, � entrato a far parte del pianeta calcio nel 1994, quando ricopr�, fino al 1996, la carica di Vice Presidente della Spal Lanciano, societ� frentana della quale ne fu Presidente dal 1996 al 2004. In quella stagione, fu eletto Consigliere nel Comitato Regionale Abruzzo LND, incarico ricoperto fino a oggi. Dal 2016 ricopre anche la carica di Vicepresidente Vicario del CRA.

tribunale federale 090121

All’assemblea elettiva della LND Abruzzo hanno partecipato 238 societ� su 317 aventi diritto al voto, in modalit� on line. Le societ� che hanno espresso il proprio voto sono state 222, 221 delle quali con preferenza assegnata a Ezio Memmo (una scheda bianca).

La “squadra” eletta che affiancher� Ezio Memmo sar� cos� composta:

-������� Salvatore Vittorio (Responsabile del Calcio a 5 Regionale)

-������� Gianfranco Di Carlo, Gianluigi Ricchioni, Walter Pili, Levantino Cianfarano, Mauro Bassi, Fabrizio Acciavatti e Giovanni Sorgi (Consiglieri)

-������� Giovanni Mattucci (Presidente Collegio Revisore dei Conti), Lucio Mercogliano, Alessandro Cianfrone, Fabio Caravaggio, Anna Rita Cioni (componenti dei Revisori dei Conti)

-������� Alessandro Ciampa, Simone Salvatore Tofano, Antonio Marini (Delegati Assembleari Effettivi)

-������� Giampiero Attili, Antonio Rotunno e Anna Rita Valente (Delegati Assembleari Supplenti)

Per quanto riguarda la Responsabile del Calcio Femminile Regionale, la sola Societ� che poteva dare la sua designazione ha scelto la candidata dell’altra lista, Laura Tinari.

Nel corso dell’assemblea, come detto precedentemente, � intervenuto anche il Presidente Nazionale della FIGC Gabriele Gravina, che ha ricordato il suo legame indissolubile con l’Abruzzo e l’amicizia con il Presidente uscente Ortolano, complimentandosi al tempo stesso con il neo-Presidente eletto. Gravina ha annunciato la presentazione della sua piattaforma programmatica, in vista del rinnovo delle cariche elettive a livello nazionale, previsto per il prossimo 22 febbraio e nella nuova squadra di Gravina, ci sar� posto anche per Ortolano.

intervento gabriele gravina 090121

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia