Sei in: L'AQUILA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

29/06/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Cantiere Abruzzo, a Rivisondoli due giorni di confronto per costruire l'alternativa

Visto 1766 volte

COMMENTA

sangritana 2906151

CANTIERE ABRUZZO, A RIVISONDOLI DUE GIORNI DI CONFRONTO PER COSTRUIRE L’ALTERNATIVA

L’iniziativa del 3 e 4 luglio presentata da Di Stefano, Sospiri e Febbo

PESCARA 29/06/2015 – “Due giorni dedicati al confronto con l’obiettivo di buttare le basi per costruire un’alternativa politica seria sia a livello nazionale sia regionale”. L’Onorevole Fabrizio Di Stefano (Forza Italia) presenta cos� la manifestazione “Politica e/� confronto #costruiamolalternativa”, promossa da Cantiere Abruzzo e in programma il 3-4 luglio a Rivisondoli, durante la conferenza stampa tenuta questa mattina a Pescara con i Consiglieri regionali Mauro Febbo (Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale) e Lorenzo Sospiri (Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale).

“Per questo – prosegue Di Stefano – sono previsti gli autorevoli interventi di esponenti della politica nazionale come Marcello Fiori (Responsabile nazionale degli Enti locali di Forza Italia e Presidente nazionale dei club di Forza Silvio) Renato Brunetta (Capogruppo alla Camera dei Deputati) e Maurizio Gasparri (vice Presidente del Senato) con i quali saranno affrontati i temi pi� ampi nel corso degli incontri in programma sabato mattina, mentre nel pomeriggio daremo spazio all’analisi della realt� regionale, con particolare attenzione a questo anno di governo D’Alfonso e ai suoi evidenti fallimenti, con la partecipazione dei Consiglieri regionali di Forza Italia. L’obiettivo deve essere quello di creare le basi affinch� possano tornare ad affermarsi i principi del centrodestra; per farlo � necessario coinvolgere anche le associazioni, i movimenti dei cittadini, i comitati e in genere tutta l’opinione pubblica che � parte attiva nel confronto politico. Da questo punto di vista ci vogliamo distinguere sia a livello nazionale sia regionale con una opposizione s� dura ma sempre costruttiva. Vogliamo capire – conclude Di Stefano – come tutto il centrodestra possa costituire un’alternativa valida ed efficace e per farlo bisogna ripartire dal risultato alla amministrative di Chieti”.

“In Consiglio regionale la nostra opposizione sar� ancora pi� puntuale – sottolinea Lorenzo Sospiri – tenendo a mente che dobbiamo costruire un percorso che ci riporti alla vittoria. E’ necessario per questo creare una coalizione compatta e delle regole per raggiungere questo scopo, partendo dal presupposto che si vince facendo. Quello di Rivisondoli sar� un confronto libero, aperto a tutti perch� dalle teste di tutti nasce la vera alternativa al centrosinistra: noi vogliamo fare. Noi – mette in evidenza Sospiri – che siamo i cosiddetti ex An che rappresentiamo l’avanguardia del centrodestra che torna a vincere”.

“Sar� una buona occasione per spiegare quanto di buono abbiamo fatto in questo anno di opposizione in Consiglio regionale – ha dichiarato Mauro Febbo – e per porre l’accento sulle motivazioni che ci hanno portato al successo di Chieti che rappresenta per noi un momento fondamentale: � stata una scommessa rischiosa ma l’abbiamo vinta. Tutto il centrodestra sar� presente perch� � necessario costruire delle fondamenta solide dalla quali ripartire per ripetere un risultato cos� importante anche in occasione delle prossime sfide elettorali”. ��

cantiere abruzzo 1 290615cantiere abruzzo 2 290615

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia