Sei in: L'AQUILA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

23/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): lo Scafa festeggia la promozione davanti al proprio pubblico pareggiando con la Federlibertas Bugnara

Visto 1532 volte

COMMENTA

banner sponsor 1 2204181

Calcio (Prima Categoiria Girone C): lo Scafa festeggia la promozione davanti al proprio pubblico pareggiando con la Federlibertas Bugnara

Dopo aver conseguito sul campo l’aritmetica promozione nella categoria superiore, per lo Scafa Cast � tempo di fare la doverosa passerella davanti ai propri tifosi, e l’occasione � offerta dal terzultimo turno di campionato, che mette di fronte la capolista del Girone C di Prima Categoria alla Federlibertas Bugnara, formazione interessata all’approdo nella griglia play-off. L’obiettivo degli aquilani non � ancora messo in cassaforte, e non � affatto scontato che la domenica di festa della truppa scafese possa coincidere con un positivo risultato sul rettangolo di gioco, considerando che in questo momento le motivazioni maggiori sono proprio della squadra ospite, impegnata a rintuzzare gli attacchi dell’agguerrita concorrenza, anche per non sconfinare nel fatidico gap dei dieci punti, che precluderebbe la disputa degli spareggi di fine stagione.

scafa-gruppo 2204181

Se i biancazzurri del Presidente Mazzocca partono subito all’offensiva, con il gran siluro dal limite di Barretta che si schianta sul palo alla destra di Molinaro, sono gli aquilani a rompere gli equilibri al primo affondo significativo dalle parti di Sciavilla, costretto ad arrendersi dopo 11 minuti dal fischio d’avvio, a causa della rete siglata da Coccovilli, a segno approfittando di una disattenzione difensiva della squadra di casa, che gli permette di calciare in porta da distanza propizia.

banner sponsor 2 2204181

La gioia per il vantaggio sul terreno della capolista dura 9 minuti, tanto � il lasso di tempo che intercorre dalla segnatura del Bugnara al pareggio della truppa di mister De Melis, che rientra in corsia grazie a Fontana, in rete da distanza ravvicinata e al culmine di una inarrestabile offensiva corale della squadra scafese, culminata con la corta respinta di Molinaro sulla battuta di Barretta, e il successivo ta-pin vincente del numero 9 in casacca biancazzurra.

Passano altri cinque minuti, e la battistrada pu� operare il sorpasso col bomber Traore, in rete con una perfida palombella in corsa che scavalca Molinaro in uscita, finalizzando nel migliore dei modi la verticalizzazione dalle retrovie di D’Ambrosio.

scafa-bugnara 1 2204181

Il Bugnara tenta di reagire su palla inattiva,� ma la conclusione di Traficante, da posizione estremamente periferica, non sortisce gli effetti sperati. Stessa sorte, sull’altro fronte, per il tiro da fermo di Barretta, che manda la sfera a sorvolare i legni della porta aquilana.

Il primo atto va in archivio con la devastante incursione solitaria di D’Ambrosio, che si scambia i ruoli con Traore, stavolta in versione assist-man, e si produce in una caparbia iniziativa che lo porta ad offrire un invitante appoggio dal fondo ma la difesa del Bugnara si salva anticipando l’accorrente Fontana.

scafa-bugnara 2 2204181

Alla ripresa dei giochi, il primo acuto di rilievo � dello Scafa, con il lungo lancio di Paolini che va a pescare Traore, il quale riprova a beffare Molinaro con una nuova palombella, che stavolta spedisce la sfera a fil di palo. Il bomber biancazzurro ci riprova poco dopo con una inarrestabile incursione solitaria che crea scompiglio tra i difensori ospiti, ma non inganna Molinaro, impassibile per rimanere freddo e puntuale per la chiusura.

Se la capolista non ha la necessaria lucidit� per chiudere la pratica, il Bugnara non demorde e va a concretizzare il pareggio, griffato dal neo-entrato Leandro Lo Stracco, abile a svettare in area sullo spiovente da fermo di Traficante, e non lascia scampo all’estremo di casa.

scafa-bugnara 3 2204181

Lo Scafa spara le ultime cartucce con il pretenzioso tentativo di Traore, che dal cerchio di centrocampo cerca di scavalcare Molinaro, ma la sfera si spegne sopra la trasversale e per lo Scafa non vi saranno altre occasioni per tornare a condurre. L’ultimo sussulto della sfida � di matrice aquilana, ma il risultato rimarr� inchiodato sul definitivo 2 a 2. Poco importa allo Scafa, che a fine gara pu� sfogarsi con la meritata festa per la vittoria del campionato.

scafa-bugnara 4 220418

Il tabellino della gara:

Scafa Cast:� Sciavilla, Lecini (22’st Basile), D’Ambrosio, Paolini (24’st� Di Renzo), Sciarretta, Troiano, Pastore (22’st Basile), Fontana (24’st Barbacane), Barretta, Sangare. A disposizione: Visconti, Maurizio, Gova.

Allenatore: Roberto De Melis

Federlibertas Bugnara: Molinaro, Di Carlo, Marinucci, Di Camillo, Casasanta, Di Nardo, Leonbruno, Speranza, Traficante (21’st D’Elia), Coccovilli (39’st Gargaro), Sulli (46’st Lo Stracco Flavio). A disposizione: �Giammarco, Tottone, Lo Stracco Leandro, Forcucci.

Allenatore: Gianluca Casanova

Arbitro: Elena Bomba di Lanciano

Marcatori: 11’pt Coccovilli (0-1), 20’pt Fontana (2-1), 25’pt Traore (2-1), 36’st Lo Stracco Leandro (2-2)

Ammonito: Casasanta (S)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia