Sei in: L'AQUILA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/04/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sport squadra e contatto, altri 600 mila euro dalla Regione per associazioni e società. Liris: 'Sostegno e rilancio, il comparto è vitale'

Visto 1555 volte

COMMENTA

mites 220421

SPORT SQUADRA E CONTATTO, ALTRI 600 MILA EURO DALLA REGIONE PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA’. LIRIS: �SOSTEGNO E RILANCIO, IL COMPARTO E’ VITALE�

liris 2207421L’AQUILA – La Regione stanzia altri 600 mila euro per le associazioni e le societ� sportive dilettantistiche o professionistiche danneggiate dalla crisi derivante dall’emergenza Covid. E’ quanto prevede una delibera approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, con la quale sono state varate le linee di indirizzo per la predisposizione del relativo avviso pubblico. I destinatari delle misure sono associazioni sportive e societ� che partecipano a campionati di sport di squadra e di contatto organizzati e gestiti dalle rispettive federazioni nazionali del Coni o del Cip, il Comitato italiano paralimpico. Una misura destinata alle compagini di pi� alto livello che costrette a sostenere ingenti esborsi che non vengono compensati dagli incassi derivanti dalla partecipazione del pubblico di norma pagante, oggi vietato, e dalle sponsorizzazioni, che in virt� della crisi pandemica hanno avuto una ovvia notevole contrazione.
Si tratta di un contributo fisso, calcolato proporzionalmente alla dimensione degli impianti sportivi (stadi o palazzetti che siano) dove vengono disputate le gare delle rispettive squadre, assegnato a tutti richiedenti: si va 2.500 euro per impianti fino a 500 spettatori per arrivare a 15 mila euro per quelli superiori a 10 mila.
�Ancora una volta – dice l’assessore Liris - la Regione conferma il suo impegno e la vicinanza nei confronti del settore dello sport, duramente colpito dalla pandemia. La misura in questione � l’ennesima a sostegno delle associazioni e delle societ� per cercare di attutire gli effetti della crisi e pianificare una ripartenza quanto pi� celere e piena possibile. La mission politica dell’assessorato allo Sport � stata, fin dall’inizio, quella di fare nel comparto una priorit� assoluta in termini di aiuti, ma anche di strategie di rilancio e di sviluppo a breve e medio termine. Vanno in questa direzione le misure adottate finora, sia i contributi a fondo perduto che quelli per l’ammodernamento e la realizzazione delle strutture. Una linea che verr� perseguita senza sosta anche negli anni a venire�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia