Sei in: L'AQUILA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

22/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il San Vito vince in rimonta sull�Atetico Francavilla e risale in classifica

Visto 1690 volte

COMMENTA

BANNER 1 211018

Calcio (Prima Categoria Girone B): il San Vito vince in rimonta sull’Atetico Francavilla e risale in classifica

Il San Vito 83, risucchiato nei meandri della bassa classifica dopo la sconfitta di misura nella tana del Roccaspinalveti, ha bisogno di ossigeno per riproporre la sua candidatura ai piani alti del Girone B di Prima Categoria, prima che il divario di punti si dilati irreparabilmente. A San Vito arriva l’Atletico Francavilla, che ha in teoria una maggiore impellenza di muovere la propria classifica, ancor pi� asfittica, considerando i soli due punti conquistati nelle prime giornate di campionato. La squadra ospite, priva dei due portieri in organico, deve ricorrere allo stesso mister Angelini (classe 1960) che va a difendere i pali alla veneranda et� di 58 anni.

SAN VITO-ATLETICO FRANCAVILLA 1 211018

DALESSANDRO 221018Il primo sussulto significativo della contesa arriva dalle parti di Lanci, che osserva con una certa apprensione ma non deve intervenire sul sinistro dal limite di Marinelli, che va a spegnersi a fil di palo.

I padroni di casa reagiscono prontamente, e anzi invocano il tiro dal dischetto in seguito al tocco di mani in area di Conte, che il direttore di gara ritiene involontario, lasciando proseguire l’azione. La truppa del Presidente Catenaro si propone concretamente dalle parti di Angelini, graziato dal pallonetto di Manneh, che spedisce sul fondo da favorevole posizione. Al 21’, Lanci si avvede di un piazzato battuto a sorpresa dagli ospiti, e riesce ad intervenire sul perfido diagonale in area di Baldassarre.

BANNER 2 211018

La gara si ravviva negli ultimi dieci minuti del primo parziale, con i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Manneh, il quale scatta in area approfittando della sponda aerea di Moretti, e dopo aver trovato il pertugio per la conclusione, fa partire un sinistro in area che spedisce la sfera a spegnersi sopra� i legni della porta biancorossa. Sull’altro versante, Pantalone vince d’astuzia il duello con il suo diretto controllore Jacopo Di Battista, e prova la battuta in area da posizione propizia, ma il tiro � facilmente addomesticato dall’estremo di casa. I biancazzurri tornano a proporsi con Luciano, che al ��41’ prova la girata in area sula pennellata da fermo d Legrady, con la sfera che sibila di pochissimo a fondo campo.

SAN VITO-ATLETICO FRANCAVILLA 2 211018

Due minuti dopo, gli ospiti passano a condurre con Baldassarre, abile a sorprendere Lanci con un beffardo pallonetto da fondo campo.

L’euforia per l’inaspettato vantaggio dura poco, visto che un paio di minuti dopo i sanvitesi ristabiliscono il risultato di parit� con Moretti, abile a risolvere in mischia con uno stacco di testa ravvicinato.

BANNER 3 211018

La rete che precede il rientro negli spogliatoi � un corroborante per il morale della squadra di casa, che alla ripresa dei giochi prende il controllo della manovra, e va ripetutamente all’assalto per ribaltare a proprio favore il risultato. Si parte con l’affondo di Manneh, che al 16’ si invola verso la porta di Angelini, costretto all’uscita alla disperata per rimediare allo svarione del suo collega di reparto Prosperi. L’uscita dell’estremo francavillese si rivela determinante per ritardare la battuta a rete del colored sanvitese, che sulla linea di porta trova l’appostato Benini a salvare il risultato, ancora soddisfacente per i suoi.

SAN VITO-ATLETICO FRANCAVILLA 3 211018

Passano pochi istanti, e l’estremo biancorosso viene graziato dalla trasversale, che si oppone ad un tentativo dalla distanza di un calciatore biancazzurro.

Il monologo sanvitese prosegue anche nelle battute successive, e dopo un intervento dubbio di Fattore su un calciatore sanvitese, non sanzionato dal signor D’Alessandro di Vasto, che lascia proseguire, arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa, che vanno a segno con Luciano, �il quale risolve in mischia approfittando anche della fortuita e decisiva deviazione di Benini, che infila nella propria porta.

BANNER 4 211018

Passano meno di tre minuti, e il San Vito mette al sicuro il risultato con Manneh, che griffa il tris sanvitese con un tocco ravvicinato che sfrutta l’ottimo lavoro preliminare del devastante Moretti, imprendibile sulla corsia di destra.

Gli ospiti replicano� prima del triplice fischio, con il tentativo infruttuoso del neo-entrato Garozzo, che non scalfisce le certezze della squadra di casa. Per il San Vito arrivano tre punti pesanti per la classifica, per l’Atletico si tratta di una trasferta infruttuosa in attesa di tempi migliori.

SAN VITO-FRANCAVILLA 4 211018

Il tabellino della gara:

San Vito 83: Lanci, Perrucci, Catenaro Federico (16’st Sanyang), Di Battista Jacopo, Tosti (24’st Labbrozzi), Lanci, Moretti (43’st Toppeta), Di Battista Niccol�, Annecchini (46’st Primiterra), Manneh, Luciano. A disposizione: Drammeh, Introcaso, Lanci Lorenzo.

Allenatore: Gianluca Staniscia

Atletico Francavilla: Angelini, D Marzio, Conte, Fattore, Benini, Prosperi, Reale (32’st D’Ancona), Barbone (46’st Sema), Pantalone (16’st Garozzo), Marinelli, Baldassarre. A disposizione: Camplone, Cozzolino, Michetti, De Musis.

Allenatore: Nicola Angelini

Arbitro: Christian D’Alessandro di Vasto

Marcatori: 43’pt Baldassarre (0-1), 45’pt Moretti (1-1), 41’st Luciano (2-1), 43’st Manneh (3-1)

Ammoniti: Tosti, Perrucci (SV); Garozzo (AF)

BANNER 5 211018

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia