Sei in: L'AQUILA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

10/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): La Virtus Castel Frentano supera l�esame in casa col Tornareccio

Visto 2255 volte

COMMENTA

luca finocchio 101218

Torna a vincere la�Virtus Castel Frentano�che supera il�Tornareccio�nell’incontro valido per la tredicesima giornata del girone E di Seconda Categoria abruzzese.

virtus castel frentano 091218

I castellini, privi dello squalificato Di Martino e degli infortunati Massimini e Antonio D’amico, hanno affrontato un Tornareccio in astinenza di vittorie da ben sei gare e con gli uomini contati (tredici in totale)

La Virtus Castel Frentano prova a fare la partita commettendo, per�, molti errori in fase di impostazione. Il Tornareccio non ne approfitta e ne viene fuori un primo tempo al quanto opaco. Prima vera emozione della gara al 34′ quando�Simone Giordano�perde un pallone sanguinoso in area di rigore, raccolto dal numero 9 del Tornareccio�Hernan Carbonetti�che calcia a botta sicura, mandando il pallone incredibilmente a lato. Un minuto dopo, la Virtus passa in contropiede con un cross dalla destra del nuovo acquisto�Levino Taraborrelli�per l’inserimento di�Pellicciotta�che insacca con un bel colpo di testa. La gioia dei pochi tifosi castellini in tribuna dura poco perch� al 41′ il Tornareccio pareggia i conti: pregevole assist di tacco da parte di�HernanCarbonetti�per l’accorrente�Fabio Guarnieri�che fulmina il portiere castellino Di Campli con un gran destro. Un risultato complessivamente giusto per quanto visto in campo, con l’atteggiamento apatico dell’undici giallorosso da un lato, e la determinazione del Tornareccio che per� risulta poco concreto sotto porta.

�I padroni di casa nella ripresa entrano in campo con un piglio pi� determinato, pur commettendo ancora qualche errore in disimpegno e al 60′ passano in vantaggio con�Taraborrelli (entrato dopo 20 minuti nel primo tempo al posto dell’infortunato Cristofalo)�che, servito abilmente da�Di Nunzio,�calcia a tu per tu con il portiere avversario che respinge malamente. Sulla respinta, l’esperto attaccante � lesto a segnare �il gol del 2-1 per la Virtus Castel Frentano. Gli avversari accusano il colpo e la Virtus sfiora pi� volte il terzo gol. Al 72′�Amore�impegna l’estremo difensore biancazzurro con una gran conclusione in area. Poco dopo punizione dal limite per i giallorossi ma stavolta il tentativo del centravanti frentano � tutt’altro che irresistibile. La formazione ospite si fa viva solo al 79′ con una punizione da 25 metri battuta da�Ferrante.�Palla alta sulla traversa. Ospiti che provano il forcing finale invano ma il risultato non cambia e, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Maria Regina Roccalba di Lanciano (ottima prestazione per lei) dichiara la fine delle ostilit�.

La Virtus Castel Frentano torna a flirtare con la vittoria portandosi al terzo posto in coabitazione con lo Sporting Altino e a soli due punti dalla vetta.

TABELLINO

Virtus Castel Frentano (3-5-2):�Di Campli; Ciccocioppo, Crognale, Giordano; Campitelli, Pellicciotta, Nasuti, Cristofalo (20′ Taraborrelli, 83′ Di Giulio); Amore, Di Nunzio (65′ Diakite).�A disposizione:�D’Amico P., D’Onofrio, N., di Giulio, D’Onofrio G., Diakite, Esposito, Taraborrelli, Piccirilli.�Allenatore:�Marco Piccirilli.

Tornareccio (4-4-2): Di�Natale; Guarnieri M.,Iannone, Carbonetti M Iezzi M.; Di Iorio, Costantini, Catalano (71′ Iezzi P.), Carbonetti H.; Ferrante, Guarnieri F.�A disposizione:Mastronardi, Iezzi P.�Allenatore:�Corradino Iannone.

ARBITRO: Sig.ra Maria Regina Roccalba sez. AIA di Lanciano.

AMMONITI:

66′ Costantini (Tornareccio), 85′ Guarnieri M. (Tornareccio)

MARCATORI: 35′ Pellicciotta (Virtus), 41′ Guarnieri F. (Tornareccio), 60′ Taraborrelli (Virtus).

Mattia Di Battista

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia