Sei in: L'AQUILA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Triangolare): la ...
memorial 14.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Serie D): Vastese...
intervista padovani p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Triangolare): Pri...
memorial 8.jpg

12/02/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Palombaro fa il bottino pieno nello scontro salvezza e inguaia il Real Casale

Visto 727 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Palombaro fa il bottino pieno nello scontro salvezza e inguaia il Real Casale

palombaro-real casale 120219

A Palombaro è in programma una delicata sfida salvezza tra due compagini impelagate nella parte meno lusinghiera della classifica. I padroni di casa, che probabilmente si aspettavano di più da questa stagione, sono attestati in quart’ultima posizione e vogliono i tre punti per riuscire a scacciare l’incubo dei play-out, considerando che si tratta di uno scontro diretto con una compagine, il Real Casale, penultima in classifica e che vuole evitare almeno l’ultimo posto, che darebbe, nel caso, dei verdetti inappellabili senza l’appiglio degli eventuali play-out.

palombaro-real casale 2 120219

Le intenzioni dei gialloblu di mister Padolecchia si percepiscono chiaramente dalle battute d’avvio della contesa, con il tentativo di Pinto, che dal vertice d’area impegna severamente Paolucci. L’estremo giallorosso è costretto ad arrendersi comunque allo stesso avversario, che una manciata di secondi dopo fa centro con un perfido diagonale dal vertice d’area, che si infila nell’angolino più lontano.

Il monologo della squadra di casa si accentua nelle battute successive, anche se l’offensiva seguente non è altrettanto devastante. I ritmi incessanti dell’avvio di gara cominciano ad attenuarsi progressivamente, e bisogna arrivare al 35’ per tornare a vivere delle emozioni di rilievo. In questo frangente, la retroguardia casalese riesce ad arginare le incursioni della coppia d’attacco Pinto-Zekthi.

palombaro-real casale 3 120219

Il raddoppio è nell’aria, e si concretizza al 40’ per opera di Schieda, che scatta sulla sinistra e arrivato a ridosso de limite d’area fa partire un beffardo pallonetto che scavalca Paolucci e fa gioire la tifoseria di casa.

Prima dell’intervallo, si manifesta la timida reazione della truppa di mister Di Martino, che vanifica una buona opportunità, con la conclusione ravvicinata di Persichitti che cicca la sfera e sparacchia sul fondo da posizione invidiabile.

 I gialloblu riaprono i giochi con l’affondo di Zekthi, che impegna Paolucci, costretto ad accartocciarsi sul primo palo per rendere innocuo l’insidioso rasoterra dell’attaccante di casa, dal vertice d’area.

palombaro-real casale 4 120219

Gli ospiti cercano, per quanto possibile, di giustificare la presenza in campo, e provano a dare un senso ala trasferta, ma la difesa gialloblu chiude gli spazi e non lascia molte speranze a Di Biase e compagni, ma anche la mira approssimativa della truppa giallorossa permette a Prosini di vivere una domenica di assoluto riposo.

Va decisamente meglio alla squadra di casa, che al 20’ tira giù la saracinesca chiudendo di fatto ogni discorso. Arriva infatti il tris firmato da Zekthi, a bersaglio con un puntuale stacco aereo sull’invitante pennellata dal corridoio di sinistra.

I casalesi provano a rendere meno indigesta la trasferta pedemontana, ma la conclusione del neo-entrato Davide Tallarino è prevedibile per l’attento Prosini, che poi va in scioltezza sul debole piazzato dal limite di Vincenzo Tallarino.

palombaro-real casale 5 120219

L’ultimo spunto di cronaca, ininfluente ai fini del risultato finale, è della squadra di casa, con la temibile conclusione ravvicinata del neo-entrato Grossi, annullato dall’intervento di Paolucci, che limita i danni ma non può evitare la sconfitta ai suoi.

 

Il tabellino della gara:

Palombaro: Prosini, Di Marsilio (28’st Mattoscio), Odorisio, Ciccotosto, Giangiulio Luciano, Marrone (22’st De Lollis), Margarita, Carunchio, Zekthi (44’st Codagnone), Pinto (36’st Grossi), Schieda (30’st Di Tullio). A disposizione: Cipolla, De Camillis, Salvi, Vino.

Allenatore: Michele Padolecchia

Real Casale: Paolucci, Dell’Osa, Candeloro, Lanza, Natale (24’st Tallarino Davide), Maccione, Di Giacomo (7’st Tallarino Vincenzo), De Cillis, Di Biase, Pesichitti, Marchioli (29’st Di Tullio T.). A disposizione: Canosa, Sallese, Ronzitti.

Allenatore: Nicola Di Martino

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti

Marcatori: 7’pt Pinto (1-0), 40’pt Schieda (2-0), 20’st Zekthi (3-0)

Ammoniti: Odorisio (P); Paolucci, Tallarino Davide (RC)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia