Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

11/05/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: la Val di Sangro conquista il secondo posto finale dopo il successo burrascoso con il Castello 2000

Visto 1604 volte

COMMENTA

barducci 1105152

Calcio: la Val di Sangro conquista il secondo posto finale dopo il successo burrascoso con il Castello 2000

tano gennaro 110515Con il successo ormai datato della Folgore Sambuceto, , l’ultimo turno del Girone B di Promozione serve per dare tutti gli altri verdetti rimanenti, dalla griglia play-off a quella play-out. Per i discorsi relativi ai piani alti, l’ultima della Val di Sangro davanti al proprio pubblico � di fondamentale importanza. In caso di affermazione odierna con il Castello 2000 ormai salvo e senza altri assilli di sorta, la truppa del Presidente Rucci potrebbe arpionare la seconda piazza, e godrebbe di indubbi benefici nella fase successiva degli spareggi. L’obiettivo � alla portata, ma bisogna centrare il bottino pieno con i ragazzi di mister De La Ville, e sperare nel contempo� nei contemporanei scivoloni delle dirette rivali.

giannico 110515Mister Giannico, in campo sin dal primo minuto, suona la carica ai suoi chiamando in causa Cesa, reattivo per disinnescare il temibile piazzato dal limite del “fantasma” sangrino.

Sembra il preludio ad una gara intensa, che invece, almeno per quel che riguarda la prima frazione, si riaccende nelle battute declinanti. Al 37’ � un nuovo piazzato a far tremare la difesa sangrina, e soprattutto la trasversale, messa a dura prova dal siluro del solito Giannico, decisamente sfortunato, che due minuti dopo completa il suo personale festival dei legni andando a centrare stavolta il palo alla destra dell’estremo castellino.

Se il tecnico biancazzurro non � assistito adeguatamente dalla dea bendata,� i ragazzi del Presidente Carnevale vanno beffardamente a segnare al primo affondo, grazie a Marco Iallonardi che sugli sviluppi di uno spiovente in area di D’Amico, deve ringraziare anche Pennacchioni, che arpiona in area, si gira e serve il meglio piazzato compagno di squadra, che arriva indisturbato per la battuta ravvicinata, sulla quale Trivilino in uscita non pu� opporsi. La frazione si chiude con l’inatteso vantaggio giallorosso, che va sicuramente stretto ai biancazzurri di casa, i quali rischiano grosso in avvio di ripresa, quando gli ospiti vanno a segno con Pennacchioni, servito in area dallo sgusciante D’Amico. In questo caso, il direttore di gara non convalida ravvisando una posizione irregolare del 9 sangrino.

Il pericolo sventato fa ridestare i sangrini dal torpore, e li spinge a cambiare registro per evitare un brutto passo falso che risulterebbe pesantissimo nell’economia della griglia play-off. Da questo momento, la squadra di casa guadagna progressivamente metri in avanti, e va vicinissima alla segnatura con la conclusione di Carafa che dalla media distanza spedisce di pochissimo a lato.

Tre minuti dopo, i sangrini vanno anche a segno con Mainella, ma anche in questo caso il direttore di gara non convalida per una posizione irregolare degli uomini del reparto avanzato.

Il disappunto dei padroni di casa si azzera due minuti dopo, quando stavolta il signor Giorgetti assegna loro un calcio di rigore per un presunto fallo in area ai danni di Mainella. Dagli undici metri, � mister Giannico ad incaricarsi della battuta, che non fallisce, ristabilendo in tal modo il risultato di parit�.

Sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio ritrovato, i padroni di casa intensificano le proprie iniziative, sfiorando il raddoppio pochi minuti dopo. In questo caso, Cesa � determinante per chiudere lo specchio della porta allo stacco in area di Mainella.

Al 41’ arriva il meritato vantaggio sangrino, firmato da Gennaro Tano, che sorprende la difesa avversaria con un colpo di testa da distanza ravvicinata che decide le sorti della gara. Incredibilmente, qualche componennte della squadra castellina va in escandescenze, con un parapiglia che vede coinvolto in particolare il difensore Marra, fermato a stento dai suoi compagni. Le immagini non chiariscono del tutto l’accaduto, ma sembra che il calciatore abbia dado una testata al direttore di gara, il quale fischia in anticipo e con i nervi a fior di pelle di tutti i protagonisti, manda le squadre negli spogliatoi.

A causa degli animi esasperati, la nostra troupe non ha avuto la possibilit� di realizzare le canoniche interviste del dopo-partita.

Le note positive sono tutte per la Val di Sangro, che grazie ai passi falsi delle dirette rivali, e grazie alla classifica avulsa favorevole, chiude ufficialmente al secondo posto, miglior piazzamento utile della griglia play-off. Domenica, a Montemarcone, arriva il Penne per l’attesa semifinale.

Il tabellino della gara:

Val di Sangro: Trivilino, Di Biase (32’st Di Marco), Caporale Mirco (24’st Caporale Luca), Flocco Giuseppe, Crognale, Giannico, Carpineta (24’st Beniamino), Carafa, Mainella, Tano Gennaro, Diompy. A disposizione: Mainella Samuele, Pili, Flocco, Tano Gabriele.

Allenatore: Ettore Giannico

Castello 2000: Cesa, Marra, Ferrara (24’st Ibishi Adhurim), Frascone, Uzzeo, Gentile, Iallonardi Marco (24’st Di Bartolomeo), Cincione (28’st Iallonardi Serafino), Pennacchioni, D’Amico, Ibishi Raif.

A disposizione: Di Nenno, Di Ninno, Buono, Verlingieri.

Allenatore De La Ville

Arbitro: Manuel Giorgetti di Vasto (Assistenti: Leonardo Rossini e Mario Flaviano di Vasto)

Marcatori: 41’pt Iallonardi Marco (0-1), 15’st Giannico rigore (1-1), 41’st Tano Gennaro (2-1)

Ammoniti: Beniamino (V); Iallonardi M., Uzzeo, Cincione (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia