Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

11/05/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Casalbordino festeggia la promozione con il pirotecnico pareggio casalingo col Palombaro (3-3)

Visto 1593 volte

COMMENTA

caspal67caspal68Era un giorno atteso da 24 anni. Un’intera generazione di casalesi che non aveva mai assaporato il dolce palcoscenico del Campionato di Promozione, ma anche tanti tifosi pi� attempati che avevano sbiadito nei ricordi della memoria gli ultimi anni trascorsi dalla squadra giallorossa nella categoria superiore, si ritrovano accomunati sule gradinate del Comunale, accompagnati anche da un tempo finalmente primaverile, per salutare e festeggiare i propri beniamini, impegnati nell’ultima giornata di campionato.

santoro 120515Il rompete le righe e l’arrivederci alla prossima stagione viene celebrato in maniera adeguata, con una coreografia che lascia senza fiato e con il calore dei tantissimi supporters, che meritavano da tempo palcoscenici migliori. A fare da comprimario nella giornata che lascia in secondo piano l’aspetto agonistico, � per uno strano scherzo del calendario, proprio la pi� strenua rivale per la lotta al salto di categoria, quel Palombaro che � stato in testa nella parte iniziale della stagione, e che nonostante gli scossoni societari � riuscito a rimanere ai vertici conquistandosi la possibilit� di rientrare in gioco attraverso la finestra supplementare dei play-off. Tornando ai protagonisti della giornata, i ragazzi di mister Santoro si godono i festeggiamenti, che vanno estesi soprattutto alla societ�, capace di della penna 120515programmare una stagione vincente tra mille difficolt� e con una disponibilit� economica niente affatto faraonica, come tiene a sottolineare lo stesso patron Santoro.

L’aspetto agonistico della giornata si apre con gli ospiti in avanti, che al 7’ creano la prima insidia con la fiondata dalla distanza di Pili che si spegne insidiosamente a lato.

I giallorossi di casa replicano al 18’ con il reattivo Labrozzi che respinge con tempismo il siluro dal limite di Bozzella. La truppa di Cianci, che per l’occasione non siede in panchina a causa di una squalifica, ci riprova poco dopo con la conclusione fuori misura di Della Penna, che poco dentro l’area di rigore calcia clamorosamente fuori misura.

L’ultimo quarto d’ora della prima frazione � appannaggio dell’undici ospite, che al 32’ si propone con la girata in area di Tenaglia che manda la sfera a colpire l’esterno della rete.

ucci 120515Al 36’ l’insidioso rasoterra di Pili costringe Di Santo ad esibirsi nel primo intervento di giornata. L’estremo casalese rischia grosso poco dopo, quando viene salvato dal provvidenziale intervento difensivo di Dell’Osa, che annulla le velleit� realizzative dell’appostato Tenaglia, e manda in naftalina il primo atto sul nulla di fatto.

La gara si impenna alla ripresa delle ostilit�, con la prima della classe che passa fulmineamente all’incasso con Lombardozzi, abile nell’occasione a farsi trovare pronto davanti alla porta per deviare in rete l’invitante suggerimento dalla destra di Loris Della Penna. Al 10’ la gara sembra destinata a passare agli archivi, allorquando Bozzella castiga Labrozzi con un perfido diagonale dal vertice d’area che va a insaccarsi nell’angolo opposto, per il tripudio del pubblico di fede giallorossa. Sembra fatta, ma la reazione della truppa di mister D’Orazio, punta anche nell’orgoglio, non si fa attendere. Le prime avvisaglie della riscossa si palesano al 23’, con la rete invalidata a Polidoro per una posizione irregolare dell’ex calciatore del Piazzano. La rete che riapre i giochi arriva al 26’ grazie a Tenaglia, lesto a ribadire fulmineamente in rete sulla pronta girata del neo-entrato Coletti. Dopo l’irruzione in area di Pili, rimpallato dalla difesa giallorossa, � lo stesso Coletti che va a segnare in prima persona, pareggiando i conti con un colpo di testa sul primo palo che sfrutta al meglio il corner di Fonseca e castiga inesorabilmente il malcapitato Di Santo.

Le emozioni non sono finite, e la prima della classe torna di nuovo a condurre, grazie ad un tiro da fermo dello specialista Della Penna, che va a pennellare una parabola imprendibile per Labrozzi.

Dopo il tentativo infruttuoso di Luigi De Cillis, bloccato a terra dall’estremo ospite, il Palombaro acciuffa il pareggio sul triplice fischio della signorina Ucci di Vasto, con il perfido piazzato di Fonseca da posizione defilata, che a detta della direttrice di gara supera la fatidica linea bianca.

A fine gara, i calciatori casalesi ricevono il giusto saluto della tifoseria, che � soltanto un piccolo assaggio della festa ufficiale in programma nell’imminente serata presso la piazza principale del paese. Per il Palombaro appuntamento ai play-off, con il derby attesissimo di semifinale con la Casolana.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Di Santo, Dell’Osa, Farina, De Cillis Luigi, Colanero, Cinosi, Della Penna, Bozzella (17’st De Cillis Antonio), Picciotti (3’st Sputore), Di Pasquale, Lombardozzi (46’st Del Giango). A disposizione: Cinalli, Di Sante, Di Giacomo, Alberico.

Allenatore: Marco Cianci

Palombaro: Labrozzi, Verna (12’st Consalvo), Odorisio Antonino, Polidoro (27’st Di Stefano), Odorisio Enzo, Pili, Giangiulio, Carunchio, Tenaglia, Fonseca, De Iuliis (15’st Coletti). A disposizione: Bucceroni, Carosella.

Allenatore: Piero D’Orazio

Arbitro: Giovanna Ucci di Vasto

Marcatori: 2’st Lombardozzi (1-0), 10’st Bozzella (2-0), 26’st Tenaglia (2-1), 34’st Coletti (2-2), 36’st Della Penna (3-2), 48’st Fonseca (3-3)

Ammoniti: Sputore (C); Odorisio Enzo, Di Stefano, Giangiulio (P)

caspal51caspal52caspal53caspal54caspal55caspal56caspal57caspal58caspal59caspal60caspal61caspal62caspal63caspal64caspal65caspal66

caspal69caspal70caspal71caspal72caspal73caspal74caspal75caspal76caspal77caspal78caspal79caspal80caspal81caspal82caspal83caspal84caspal85caspal86caspal87caspal88caspal89caspal90caspal91caspal92caspal93caspal94caspal95caspal96caspal97caspal98caspal99

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia