Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

23/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Piazzano si aggiudica lo scontro diretto con il Castiglione Valfino, e festeggia la salvezza con un turno di anticipo

Visto 1734 volte

COMMENTA

gla 230418

Calcio (Promozione Girone B): il Piazzano si aggiudica lo scontro diretto con il Castiglione Valfino, e festeggia la salvezza con un turno di anticipo

piazzano-gruppo 230418

Gara di fondamentale importanza per i discorsi salvezza del Girone B di Promozione, quella che al Comunale di Montemarcone mette di fronte il Piazzano al Castiglione Valfino. Si tratta di due compagini che puntano alla salvezza diretta per evitare le pericolose insidie della zona play-out. I biancorossi del Presidente Giangiordano, alla prima esperienza in categoria, sono ormai vicini alla meta, ma per essere sicuri di evitare brutte sorprese, bisogna fare bottino pieno al cospetto della truppa di mister Cicchitti, che in classifica si trova impelagata in pieno nei meandri della zona calda, e per la salvezza diretta deve muovere pesantemente la classifica negli ultimi 180 minuti di campionato, ma i destini della compagine biancazzurra sono legati anche ai risultati delle dirette concorrenti.

castiglione valfino-gruppo 230418

E gli orizzonti della compagine teramana sono alquanto foschi, a giudicare dal dirompente avvio della truppa piazzanese, che va a bersaglio dopo appena otto secondi dal fischio d’inizio del signor D’Antuono di Pescara. E’ Pierri a sorprendere la difesa ospite anticipando l’uscita di Capuccini sull’ottima verticalizzazione di Pasquini, e per i piazzanesi la strada si fa indubbiamente in discesa. E’ lo stesso Pierri, all’11’, a provare il bis della tranquillit�, ma in questo caso il bomber piazzanese, ben servito da capitan Carunchio, viene disturbato da Marini Misterioso, che risulta determinante per indurlo in errore, e la sfera va stavolta a centrare l’esterno della rete.

piazzano-castiglione valfino 1 230418

La truppa ospite prova ad accennare qualche timida reazione, e al 17’ si avventura dalle parti di Di Tollo, inoperoso sul piazzato della compagine ospite, che si spegne a fondo campo, e non deve intervenire neanche al 24’, allorquando Masciovecchio prova la bordata dalla distanza, ma anche in questo caso la sfera non inquadra il bersaglio grosso.

Pierri, tra i pi� ispirati per i suoi, torna a proporsi poco dopo, bruciando ancora sul tempo la difesa avversaria sul lancio di Cianci, ma stavolta Capuccini si oppone efficacemente dirottando il pallone a fondo campo. Prima della mezzora, i biancazzurri riescono ad impegnare Di Tollo con il diagonale in area di Mergiotti, in verit�, per nulla pericoloso, ma reso tale dallo stesso portiere di casa, che per un soffio non combina il patatrac.

piazzano-castiglione valfino 2 230418

Tre minuti dopo, si rivedono i ragazzi di mister Padolecchia, pericolosi con Fonseca, anche se l’insidia arriva soprattutto dalla fortuita deviazione di De Leonibus, che rischia di mettere fuori causa il proprio portiere. La frazione si chiude di fatto con la reazione della truppa ospite, e con Di Tollo costretto a prendersi qualche rischio di troppo per disarcionare l’accorrente Camillo.

Alla ripresa dei giochi, �il piazzato dal limite di Pasquini spedisce la sfera a sorvolare i legni della porta biancazzurra. Sull’altro versante, Di Tollo � costretto ad effettuare il primo intervento di rilievo della sua personale domenica tra i pali, allorquando deve distendersi per rendere innocuo il temibile sinistro dal limite di De Amicis, reso insidioso dalla fortuita deviazione di un difensore di casa, che fa impennare pericolosamente la sfera.

piazzano-castiglione 3 230418

I padroni di casa si rivedono in avanti con Di Santo, che impegna Capuccini con un tiro abbastanza telefonato. Il duello tra i due si rinnova al 40’, ma stavolta � il numero 9 di casa ad avere la meglio, confezionando il raddoppio con un guizzo di rapina in anticipo su Ursini, finalizzando nel migliore dei modi l’ottima pennellata di Pierri dalla corsia mancina.

Il Castiglione Valfino prova a reagire con De Amicis, ma la sua conclusione da fermo viene disinnescata efficacemente da Di Tollo, che giustifica in tal modo la sua presenza tra i pali. I biancazzurri non riescono ad evitare la sconfitta, e prima del triplice fischio rimangono anche in dieci, a causa del rosso rimediato da Marzoli per un fallo ai danni del neo-entrato Caporale.

Al triplice fischio, festeggia soltanto il Piazzano, che ottiene i tre punti che servivano per ottenere la salvezza diretta con una giornata di anticipo.

Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Tollo, Skoczek, Abbonizio, Troilo, Pasquini, Cianci, Orsini, Carunchio (3’st Di Giulio), Di Santo, Fonseca (25’st Caporale), Pierri. A disposizione: Lusi Giammarco, Di Donato, Lusi Johnny, Odorisio, Ceroli.

Allenatore: Michele Padolecchia

Castiglione Valfino: Capuccini, De Leonibus (32’st Sansone), Ursini, Di Donato Graziano, Marini Misterioso, Marzoli, Balia, Masciovecchio (21’st Palmucci), Camillo, De Amicis, Mergiotti. A disposizione: Durantini, Di Donato Davide, Medori, Orifiamma, Scoglia.

Allenatore: Marco Cicchitti

Arbitro: Luca D’Antuono di Pescara (Assistenti: Andrea Consalvo e Carmine Martelli di Lanciano)

Marcatori: 1’pt Pierri (1-0), 40’st Di Santo (2-0)

Espulso: 47’st Marzoli (CV) per gioco falloso

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia