Sei in: TERAMO -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Play-Off Prima Categoria Girone C): il Sant�Anna liquida lo Scafa e accede alla fase finale

Visto 1393 volte

COMMENTA

facar 220517

Calcio (Play-Off Prima Categoria Girone C): il Sant’Anna liquida lo Scafa e accede alla fase finale

Con il Virtus Pratola ormai approdato in Promozione con largo anticipo, il Girone C di Prima Categoria ha un nuovo verdetto da emettere, ma per l’esito bisogna attendere la disputa della finale play-off del Girone, che mette di fronte il Sant’Anna allo Scafa. La gara si gioca a Casalincontrada, campo utilizzato dal Sant’Anna per alcune delle sue gare casalinghe insieme a Bucchianico e Ripa Teatina, a causa della persistente inagibilit� del campo Sant’Anna di Chieti. La truppa del presidente Perilli, grazie al secondo posto al termine della regular season e al divario superiore ai dieci punti rispetto alla quinta classificata, arriva all’appuntamento con una settimana di riposo in pi� rispetto allo Scafa, antagonista odierno e approdato all’ultimo atto del Girone dopo aver pareggiato con il Giuliano Teatino, guadagnando di fatto il superamento del turno grazie alla miglior classifica rispetto ai ragazzi di mister Paciocco. E per effetto del medesimo regolamento, che privilegia la miglior classifica al termine della stagione regolare, anche il Sant’Anna pu� beneficiare di due risultati utili su tre, al meglio dei tempi supplementari, per guadagnare l’accesso alla fase successiva, decisiva per il salto di categoria.

santanna-gruppo 220517

La truppa di mister Solfanelli inizia subito in zona d’attacco con l’acuto di Lolli, che dal vertice d’area prova a far male a Mario De Melis, puntuale a distendersi e azzerare l’offensiva sul primo palo. Pochi minuti dopo ci prova anche Simone Santarelli, che da favorevole posizione cerca di pungere approfittando di una corta respinta di Maurizio, ma la conclusione � telefonata e la sfera si spegne tra i guantoni di De Melis. Lo Scafa rimane inizialmente in posizione attendista, e il Sant’Anna ne approfitta per stazionare ancora dalle parti di De Melis. Prima della mezzora, i teatini invocano il penalty per un presunto tocco di mani in area di D’Ambrosio, ritenuto involontario dal signor Di Fabio di Teramo, che fa proseguire.

terna 220517

Poco dopo, Simone Santarelli prova a pungere con una delle sue specialit�, ma il calcio da fermo del 4 bianconero si alza di poco sopra la trasversale di De Melis.

Il monologo della truppa chietina si interrompe momentaneamente a causa dell’irruzione ospite dalle parti di Muscato, sulla traiettoria del piazzato dal limite di Renzo De Melis, che si spegne sopra la porta della squadra di casa.

La semifinale si sblocca al 38’ grazie a Torsellini, che porta in vantaggio il Sant’Anna con una fiondata da distanza ravvicinata sull’invitante assist dal fondo di Lolli. Il vantaggio di misura dei bianconeri di casa certifica la fine del primo atto, anche se il vantaggio di misura non mette al riparo da possibili sorprese e tentativi di rimonta della truppa scafese, che in effetti, alla ripresa dei giochi, va vicinissima al pareggio con Traore, protagonista di una conclusione ravvicinata a botta sicura che non ha fatto i conti con la reattivit� dell’ottimo Muscato, decisivo ad annullare la ghiotta opportunit� del 7 avversario, che si ripete �due minuti dopo con una fiondata dal vertice d’area, di pochissimo a fil di palo.� Dopo l’iniziale sfuriata dello Scafa, il Sant’Anna riprende le redini della sfida e va a prodursi in una serie di interessanti iniziative che puntano a chiudere la pratica. Al 14’ Lolli va vicino a concretizzare l’obiettivo, ma il suo stacco puntuale sull’ottima pennellata dal fondo di Colecchia va a spegnersi a fil di palo. Prima della mezzora ci prova anche Simone Santarelli con una fiondata dal vertice d’area piccola disinnescata in tuffo da De Melis, che intercetta sul primo palo.

faer 220517

Poco dopo, � ancora Lolli a fallire una clamorosa opportunit� con modalit� analoghe. Stavolta � Vespucci a pennellare uno spiovente dal fondo, per lo stacco del suo compagno di squadra che nel caso specifico va a sorvolare la traversa. Lo Scafa si rivede in avanti, ed � ancora Traore a seminare scompiglio, anche se il suo colpo di testa sullo spiovente al centro di Evangelista si impenna sul fondo, senza far male.

Il sipario si chiude di fatto al 36’, quando Lolli, appostato sul secondo palo, si riscatta dopo le diverse occasioni fallite, e fa centro intercettando lo spiovente dalla destra di Simone Santarelli.

santanna-scafa 1 220517

Lo Scafa cerca di rientrare in gioco , ma lo fa nei minuti di recupero con il rasoterra dal limite del neo-entrato Fontana, abbrancato senza problemi da Muscato. Prima del triplice fischio, le due squadre rimangono in dieci a causa di due espulsioni, una per parte. Al 47’ � l’ospite D’Ambrosio ad abbandonare in anticipo il proscenio per somma di ammonizioni. Subito dopo � il teatino Marcello, appena entrato in campo, che viene sanzionato pesantemente per un fallo di reazione, e il provvedimento disciplinare gli far� saltare la prima gara del triangolare, che il Sant’Anna giocher� in casa tra sette giorni.

Il tabellino della gara:

Sant’Anna: Muscato, D’Alessio (18’st Rocchio), Colecchia, Santarelli Simone, D’Alessandro Andrea, Santarelli Roberto, Torsellini (9’st Castropaolo), Donatucci, D’Alessandro, Lolli, Vespucci (39’st Marcello). A disposizione: Giandomenico, Sciarrelli, Di Pietrantonio, Di Girolamo.

Allenatore: Paolo Solfanelli

Scafa: De Melis Mario, Basile (43’st Sangare), D’Ambrosio, Masiello (25’pt Fontana), Maurizio, Miggiano, Traore, Pastore (43’st Allegro), Evangelista, De Melis Renzo, Barretta. A disposizione: Olivieri, Sciarretta, Hasani, Mastromarino.

Allenatore: Roberto De Melis

Arbitro: Antonio Di Fabio di Teramo (Assistenti: Fabio De Dominicis di Pescara e Guido Alonzi di Avezzano)

Marcatori: �38’pt Torsellini (1-0), 36’st Lolli (2-0)

Ammoniti: Donatucci, Santarelli Roberto, Santarelli Simone (SA); Fontana, Basile, De Melis Renzo, Miggiano, Traore (SC)

Espulsi: 47’st D’Ambrosio (SC) per somma di ammonizioni; 50’st Marcello (SA) per gioco falloso

santanna-scafa 2 220517

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia