Sei in: TERAMO -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

22/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Rapino si aggiudica i lderby col Guardiagrele e centra il decimo risultato utile consecutivo

Visto 1674 volte

COMMENTA

banner sponsor 1 210118

Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Rapino si aggiudica i lderby col Guardiagrele e centra il decimo risultato utile consecutivo

rapino-guardiagrele 1 210118

A Rapino si gioca una delle gare pi� interessanti della seconda di ritorno, nel Girone E di Seconda Categoria, essendo una sorta di stracittadina tra due formazioni che gravitano nello stesso ambito geografico, ma che rappresenta un motivo d’orgoglio soprattutto per la squadra di casa, potendo affrontare una compagine che raccoglie le tradizioni di una piazza calcistica di assoluto prestigio, ma dal blasone annacquato. I neroverdi del Presidente Di Fazio, quarti in classifica e in piena corsa per l’approdo ai play-off, ricevono infatti il Guardiagrele. I granata non sono evidentemente la stessa squadra che ha calcato palcoscenici blasonati anche fuori regione, ma sono a tutti gli effetti gli eredi ufficiali di una storia calcistica, quella guardiese, che vuole tornare grande, ma che � ancora in attesa di tempi migliori. La stagione dei ragazzi di mister Di Ghionno non � particolarmente esaltante, e la stracittadina con i rapinesi di mister Santovito potrebbe essere una buona occasione, in caso di vittoria, per tornare a sperare in un reinserimento nei piani nobili, Rapino permettendo. E in effetti, i padroni di casa non sono ben disposti a concedere regali alla squadra granata, che infatti � gi� soccombente dopo appena sei giri di lancette, col Rapino che sblocca il risultato con Melena, abile a risolvere in mischia sugli sviluppi di una rimessa laterale di Di Pietrantonio, a lunga gittata.

banner sponsor 2 210118

I granata replicano al 23’ con un bel gesto tecnico a ridosso del limite d’area, ma la sfera che si spegne a fondo campo non crea grossi timori all’inoperoso Di Fazio.

I padroni di casa si ripropongono in avanti prima della mezzora, con il traversone al centro di D’Urbano, svirgolato pericolosamente da Calabrese, che rischia di innescare l’appostato D’Amore, ma Orlandi riesce a rimediare evitando la nuova capitolazione.

Il Guardiagrele torna a respirare e va poco dopo alla controffensiva con Fabio Ferrari, ottimamente imbeccato da Primiterra, che si porta a tu per tu con Di Fazio, ma quest’ultimo sceglie il tempo giusto per l’uscita e argina la conclusione del numero 10 guardiese. Se Di Fazio preserva il vantaggio di misura, D’Urbano lo mette al sicuro poco dopo realizzando il raddoppio neroverde sugli sviluppi di una mischia in area ospite, e approfittando dell’involontario passaggio del guardiese Stefano Ferrari.

rapino-guardiagrele 2 210118

La truppa di mister Di Ghionno prova a reagire, ma il temibile destro in area di Primiterra sorvola l’incrocio dei pali.

Prima del th� caldo, il Rapino prova ad abbassare definitivamente la saracinesca con il temibile diagonale di capitan D’Amore, disinnescato in due tempi dall’estremo guardiese.

Alla ripresa dei giochi, il Rapino torna a graffiare con la dirompente iniziativa di Carosella, depotenziato con affanno dalla retroguardia granata, in apprensione anche allo scoccare della mezzora, allorquando Orlandi azzera un nuovo pericolo, portato stavolta da Melena.

Il Guardiagrele cerca, a sua volta, di riaprire parzialmente i giochi, ma deve fare i conti con la difesa neroverde, che riesce ad arginare le pericolose offensive dei neo entrati Iezzi e Di Crescenzo, e di Primiterra, che prova ad indirizzare la sfera nella porta rimasta incustodita, ma non ha fatto i conti con la tempestiva chiusura di Ferrara.

banner sponsor 3 210118

Le fasi calanti della stracittadina danno spazio anche ad alcune recriminazioni arbitrali, equamente distribuite. Prima della mezzora, sono i neroverdi ad invocare il tiro dal dischetto, ma il signor Menna di Lanciano non ritiene sanzionabile il contatto in area tra De Sanctis e D’Amore.

Dall’altra parte, Iezzi viene fermato dal palo, e sulla ribattuta, anche dalla provvidenziale parata di Di Fazio, che poi entra in contatto con il numero 18 granata che finisce a terra, reclamando il penalty. Anche in questo caso, il signor Menna non � dello stesso avviso, e di l� a poco chiuder� le ostilit�, che sanciscono la nuova affermazione casalinga del Rapino, sempre pi� in corsa per i play-off.

rapino-guardiagrele 3 210118

Il tabellino della gara:

Rapino: Di Fazio, Carosella, Di Pietrantonio, Capitanio, Ferrara, D’Orazio, D’Urbano, Melena, Colasante, D’Amore, Amoroso. A disposizione: Michelli, D’Angelo, Della Valle, Librone, Mascioli, Mammarella, Pietrantonio.

Allenatore: Giuseppe Santovito

Guardiagrele: Orlandi, Calabrese, Migliavacca, Capuzzi, De Sanctis, Ciarrocchi, Primiterra, Ferrari Dtefano, Mariani, Ferrari Fabio, Shyti. A disposizione: Caramanico, Shehu, Di Crescenzo, Di Nunzio, Gremi, Adorante, Iezzi.

Allenatore: Carlo Di Ghionno

Arbitro: Luca Menna di Lanciano

Marcatori: 6’pt Melena (1-0), 40’pt D’Urbano (2-0)

banner sponsor 4 210118rapino-guardiagrele 4 210118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia