Sei in: TERAMO -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

13/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Pasticcio della Prefettura di Chieti nell�inserimento dei dati delle ultime Politiche', � la denuncia del Coordinatore atessano di Forza Italia

Visto 1643 volte

COMMENTA

gla 1303181

Pasticcio della Prefettura di Chieti nell’inserimento dei dati delle ultime Politiche del 4 marzo 2018

Il Coordinatore di Forza Italia per la Citt� di Atessa Gilberto Testa, denuncia pubblicamente il pasticcio fatto dalla Prefettura di Chieti e dal Viminale nella raccolta dei dati alle ultime politiche del 4 marzo 2018.

L’indomani del voto – dichiara Testa – mi sono accorto che i dati elettorali di cui ero in possesso, comunicatimi in tempo reale dai nostri rappresentanti di lista nei vari seggi, e perfettamente in linea con quelli ufficializzati dal Comune di Atessa, non corrispondevano con quelli pubblicati dalla Prefettura e dal Viminale sul portale “Eligendo”.

Ad Atessa, infatti, Forza Italia � stato il primo partito della coalizione di Centro destra con il 15,6%, la Lega il secondo con il 12,4%, Fratelli D’Italia il terzo con il 2,94% e l’UDC il quarto con poco meno del 2%.

Secondo la Prefettura di Chieti, invece, i rapporti di forza nella coalizione di Centro destra ad Atessa sarebbero diversi, classificando al Senato primo Fratelli D’Italia, secondo Forza Italia ed a seguire Lega ed UDC. Ancor peggio alla Camera dove primo risulterebbe sempre Fratelli D’Italia, secondo L’UDC, terzo Forza Italia ed ultima la Lega.

E’ evidente che le percentuali inserite nel portale, seppur corrette, sono state attribuite erroneamente a forze politiche diverse da quelle che le hanno effettivamente riportate, attribuendo il risultato di Forza Italia a Fratelli D’Italia, il risultato della Lega all’UDC, il risultato di Fratelli D’Italia a Forza Italia ed il risultato dell’UDC alla Lega.

Sin da subito ho presentato una segnalazione all’ufficio elettorale della Prefettura di Chieti, ma a tutt’oggi, a distanza di oltre una settimana, non c’� stata nessuna risposta.

Spero che gli organi competenti provvedano al pi� presto a correggere i dati inseriti erroneamente con quelli corretti.

Il Coordinatore di Forza Italia

Gilberto TESTA

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia