Sei in: TERAMO -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Semifinale Pl...
FORTITUDO-MONTORIO.jpg

12/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Bucchianico e conquista la quinta vittoria consecutiva

Visto 2096 volte

COMMENTA

lanza 121118

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Bucchianico e conquista la quinta vittoria consecutiva

Il Casalbordino torna tra le mura amiche per centrare la cinquina e proseguire nella rincorsa alle prime posizioni della classifica. I giallorossi del patron Santoro, che per l’occasione sono privi di mister Appignani, assente per motivi familiari e sostituito nell’occasione dall’accoppiata Vaccaro-Del Monte, sono reduci da quattro vittorie consecutive, e vogliono allungare la lusinghiera striscia positiva sfruttando l’arma in pi� del fattore casalingo. Dall’altra parte della barricata c’� il Bucchianico, alla perenne ricerca di un terreno di gioco per le gare casalinghe, che sinora non ha mai sub�to sconfitte nelle gare in trasferta, e che non vuole certamente iniziare dalla gara odierna in terra casalese.

casalbordino-bucchianico 1 121118

Il primo episodio di cronaca arriva al 14’, quando i locali, che scendono in campo in tenuta rosanero, invocano il penalty per un presunto tocco di mani in area di Di Felice, ma il signor Mucciante di Pescara lascia proseguire.

Due minuti dopo, il duo Bangura-Koffi crea scompiglio tra le maglie difensive avversarie, con l’invitante spiovente al centro dello stesso Koffi per l’accorrente Tudovshi, che non colpisce nella maniera pi� opportuna e l’azione sfuma.

casalbordino-bucchianico 2 121118

Il Bucchianico si affaccia in avanti con il pericoloso siluro dal limite di Zaccagnini, depotenziato dal provvidenziale intervento di Scaffia, che interviene all’altezza del primo palo e disinnesca a fondo campo.

Sar� l’unico pericolo creato dai ragazzi di mister D’Orazio nel corso della prima frazione, che rompe gli equilibri al minuto 34, quando il direttore di gara sanziona l’intervento falloso di Di Felice ai danni di Bangura e indica il dischetto. Il calcio di rigore � realizzato da Koffi, che castiga Pompilio e permette ai suoi di rientrare negli spogliatoi col prezioso vantaggio di misura.

casalbordino-bucchianico 3 121118

Alla ripresa dei giochi, i padroni di casa sono subito pungenti con il gran bolide di Piccolo, che dalla distanza spedisce la sfera a sorvolare i legni della porta rossoblu.

La replica bucchianichese � affidata all’avanzato Di Crescenzo, che prova ad intervenire su un tiro dalla bandierina, ma il suo stacco ravvicinato � debole e prevedibile per l’attento Scaffia.

casalbordino-bucchianmico 4 121118

Dall’altra parte, neanche il tiro di Bangura � di quelli devastanti, ma la fortuita deviazione di un difensore avversario fa correre qualche brivido di troppo all’estremo rossoblu, chiamato in causa poco dopo da Piccolo, con un piatto ravvicinato al culmine di una buona iniziativa imbastita da Erragh e rifinita dal sempre mobilissimo Bangura.

Gli ospiti creano un pericolo con la conclusione dal limite di Sulpizio, che si spegne insidiosamente a fil di palo.

casalbordino-bucchianico 5 121118

Applausi per Erragh, che sull’altro versante cerca di colpire con una girata dal limite, abbrancata in presa sicura dall’appostato Pompilio, il quale viene coadiuvato efficacemente dai suoi compagni di reparto, che a pi� riprese si frappongono tra Bangura e lo specchio della porta.

La gara torna ad animarsi prima della mezzora, quando i locali rimangono in dieci dopo il rosso per somma di ammonizioni ricevuto da Frangione. Nonostante l’inferiorit� numerica, i casalesi rischiano soltanto in una occasione, allorquando Scaffia deve smanacciare la sfera per disinnescare il temibile piazzato a rientrare dello specialista Pica.

casalbordino-bucchianico 6 121118

E se l’estremo giallorosso preserva l’inviolabilit� della propria porta, Koffi mette il risultato in ghiacciaia in pieno recupero, sfruttando la pennellata al bacio di De Amicis, che gli consente di eludere la difesa ospite e portarsi alla conclusione ravvicinata, che non lascia scampo al numero 1 bucchianichese.

casalbordino-bucchianico 7 121118

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Scaffia, Di Donato Vincenzo, Fusaro, Frangione, Di Pasquale, Benedetto, Piccolo (18’pt De Amicis), Erragh (42’st Scoglia), Bangura (32’st Santini), Koffi (48’st Bozzella), Tudovshi (28’st Ndiaye). A disposizione: Drame, Serra, Del Bonifro, Paoloemilio.

Allenatore: Marco Appignani (sostituito in panchina da Giuseppe Vaccaro)

Bucchianico: Pompilio, Orlandi, Zaccagnini, Pica, Di Crescenzo, Di Felice, De Luca (24’st Letta), Ianni (18’st Montanaro), Rossi Finarelli, Spadaccini (26’st Liberati), Sulpizio (18’st Gentile). A disposizione: Aiello.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Arbitro: Federico Mucciante di Pescara (Assistenti: Bryan Perfetto di Pescara e Simone Trombetta di Lanciano)

Marcatori: 36’pt Koffi su rigore (1-0), 47’st Koffi (2-0)

Espulso: 29’st Frangione (C) per somma di ammonizioni

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia