Sei in: ATESSA ->
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

13/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paglieta: sabato 16 ottobre all�insegna della cultura

Visto 2217 volte

COMMENTA

corecom 131021

Sabato 16 ottobre all’insegna della cultura a Paglieta.
Sono due gli eventi in programma, promossi da associazioni che operano nel territorio, iniziative che sono patrocinate dall’Amministrazione comunale di Paglieta.
Si parte con il primo degli appuntamenti: alle ore 18:00 nella sala convegni”Primo Vere” del Centro culturale polivalente con la presentazione del romanzo “Contrappunto a quattro voci”, scritto da�Annalisa Giuliani. L’iniziativa editoriale � organizzata dall’Associazione del Museo delle tradizioni popolari di Paglieta, in stretta collaborazione con l’Associazione “Senza et�….Semplicemente donna”.
�Abbiamo pensato di promuovere il nuovo libro di�Annalisa Giuliani� afferma la presidente dell’Associazione del Museo,�Esmeralda Pagano, �perch� sa raccontare i problemi del presente - la violenza sulle donne, il disagio di vivere- con sensibilit� e intelligenza. L'autrice si conferma un'attenta osservatrice della condizione umana e ci regala ancora una volta una storia autentica, in cui ogni parola trova la sua ragion d'essere e sa parlare �al cuore e all'immaginazione�.
paglieta cultura 1 131021
A seguire, alle ore 21:00, la serata regaler� forti emozioni con il ritorno a esibirsi in pubblico, dopo due anni di assenza dalle scene a causa delle restrizioni previste da Covid-19, del Coro “San Giusto Martire”di Paglieta, sotto la direzione del maestro�Panfilo Di Matteo.
L’evento, promosso dall’Associazione “San Giusto Martire”, si terr� nel teatro comunale del paese “La figlia di Iorio”, alla presenza del sindaco�Ernesto Graziani�e dell’assessore alla cultura�Marisa Aquilante. Il repertorio musicale proporr� dodici brani in dialetto abruzzese, due dei quali: “Luna tonne” e “L’acque srizz’ e joche” sono stati composti dalla poetessa Vinia e musicati dal maestro di Paglieta,�Panfilo Di Matteo.
Ospite della manifestazione, il Gruppo vocale Ucraino “ChervonaKalyna”, diretto da�Kateryna Alerhush.
paglieta cultura 2 131021
�Ringrazio le associazioni del luogo per l’appuntamento bis organizzato presso la Sala polivalente�, dichiara il sindaco�Ernesto Graziani, �una bella occasione per tutti i residenti e non, che offrir� agli intervenuti la possibilit� di trascorrere alcune ore insieme� alla lettura, per poi proseguire in allegria ascoltando i canti in scaletta dei due cori ai quali va l’augurio dell’Amministrazione comunale di Paglieta per un buon riavvio della loro attivit� corale, che speriamo sia ricca di successi�.

paglieta cultura 3 131021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia