Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/10/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): finisce a reti bianche la stracittadina, Sporting Altino e Piazzano conquistano un punto a testa

Visto 2449 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): finisce a reti bianche la stracittadina, Sporting Altino e Piazzano conquistano un punto a testa

Una delle gare di cartello del secondo turno di andata � sicuramente la stracittadina che si disputa sul neutro di Roccascalegna e che oppone i padroni di casa virtuali dello Sporting Altino al Piazzano. Entrambe le sfidanti odierne sono infatti accreditate tra le principali pretendenti alla vittoria finale, nel Girone B di Prima Categoria, e ognuna di esse vuole avere la meglio sui cugini per� confermare i rispettivi propositi stagionali. Se il Piazzano cerca di bissare il successo interno con la Virtus Castel Frentano, i biancoverdi di casa, sconfitti col Real Casale ma in attesa di una decisione del giudice sportivo che potrebbe ribaltare il verdetto sul campo, sono ancora in una fase di assemblaggio, anche se il girone a 12 squadre non consente ulteriori passi falsi.

sporting altino-piazzano 1 181020

La gara inizia con il Piazzano pi� propositivo, e pericoloso su palla inattiva. Lo specialista Del Peschio prova a pungere dal limite, impegnando severamente l’estremo biancoverde. Al 28’, Chiarini cerca di colpire in area, ma viene murato dalla difesa altinese, che si rifugia in corner. Al 36’, si fa vedere anche Bucceroni, che dalla distanza procura qualche lieve grattacapo all’estremo di casa. Se lo Sporting non ha grandi occasioni per pungere, il Piazzano va vicino al vantaggio in chiusura di frazione, con la girata in area di Del Peschio, che spedisce la sfera sopra i legni di Cipolla.

Al riavvio dei giochi, i primi pericoli sono creati ancora dalla truppa piazzanese. Al 5’, Chiarini non aggancia davanti a Cipolla, poco dopo Del Peschio ci prova su palla inattiva da posizione decentrata, e impegna severamente l’estremo altinese, costretto a disinnescare sul fondo. Sul conseguente corner battuto dallo stesso Del Peschio, la respinta di Cipolla permette a Troilo di scagliare dal limite, ma la sfera sorvola il bersaglio grosso. Al 19’, Bucceroni trova un pertugio per la battuta, ma calcia a lato. Il monologo piazzanese prosegue anche nelle fasi successive. Al 21’, nuovo piazzato favorevole agli ospiti, stavolta � Bucceroni ad incaricarsi della battuta, ma la trasversale gli nega gioie maggiori. Pur senza strafare, � sempre il Piazzano ad avere il pallino del gioco, e al 27’ i biancorossi vanno ancora alla conclusione con Primomo, che spedisce a lato dalla distanza. Due minuti dopo, arriva la prima opportunit� di rilievo per la truppa di mister D’Orazio, con Pierri, uno dei tanti ex piazzanesi nelle fila biancoverdi, che vince il duello a sportellate con Luciani e riesce a scoccare in porta, ma Cinalli � reattivo e riesce a disinnescare la minaccia.

sporting altino-piazzano 2 181020

Al 39’, segnaliamo il cartellino rosso rimediato dal DS piazzanese D’Orazio, allontanato per proteste.

Se il Piazzano costruisce tanto, lo Sporting va vicino al vantaggio nelle battute conclusive. Dopo l’occasione di Pierri, Cinalli � nuovamente reattivo per rifugiarsi a lato sulla velenosa fiondata di Carunchio, altro ex di giornata. Allo scoccare del novantesimo, gli ospiti rimangono in dieci a causa del cartellino rosso rimediato da Luciani, costretto a stendere Peralta lanciato a rete. Sul conseguente piazzato di Caporale, ennesimo ex della contesa, la sfera si stampa sul palo tornando in gioco, ma senza che gli appostati Carunchio e Peralta riescano ad approfittarne. Il Piazzano ringrazia per lo scampato pericolo, ma il risultato di parit� con il quale si certifica la gara al triplice fischio, �, in tutta onest�, il pi� giusto, alla luce di quanto fatto vedere anche dal Piazzano nel corso dei novanta minuti di gioco.

sporting altino-piazzano 3 181020

Il tabellino della gara:

Sporting Altino: Cipolla, Giangiulio, Marrone Paolo, Marrone Mattia, Travaglini Leo, Pasquini (40’st Odorisio), Caporale (47’st Mustafa), Carafa, Peralta (47’st Verratti), Carunchio, Pierri. A disposizione: Di Campli, Travaglini Lorenzo, Candeloro, Di Nella.

Allenatore: Alfredo D’Orazio

Piazzano: Cinalli, Di Florio, Abbonizio, Valerio, Troilo, Luciani, Primomo (44’st Di Giulio), Cirigliano, Bucceroni (37’st Di Maulo), Del Peschio (14’st Centurione), Chiarini. A disposizione: Iovacchini, Di Santo, Crognale, Spadano, Zuccarini, Cappellone.

Allenatore: Stefano Bell�

Arbitro: Nicola Saraceni di Vasto

Ammoniti: Giangiulio, Marrone Mattia (SA)

Espulsi: 39’st D’Orazio (DS Piazzano) per proteste, 45’st Luciani (P) per fallo da ultimo uomo

sporting altino-piazzano 4 181020

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia