Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: Museo delle tra...
museo tradizioni popolari paglieta 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Casalbordino: incontro el...
un nuovo sole1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: crisi approvvigio...
crisi idrica.jpg

10/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
CSAIn Chieti riparte dalla “Festa dell’amicizia nello sport’. A Vasto e San Salvo, tornei di calcio a 5, beach volley, beach tennis e pallacanestro

Visto 547 volte

COMMENTA

ecolan 100921

CSAIn Chieti riparte dalla “Festa dell’amicizia nello sport’. A Vasto e San Salvo, tornei di calcio a 5, beach volley, beach tennis e pallacanestro

 

In programma tornei di calcio a 5, beach volley, beach tennis e pallacanestro, che si giocheranno negli impianti sportivi e sulla spiaggia di Vasto. Si raccoglieranno fondi da devolvere alla Onlus di Giacomo Sintini.

 

Sarà la “Festa dell’amicizia nello sport”, in programma l’11 e 12 settembre sulla spiaggia e sugli impianti sportivi di Vasto (Ch), a far ripartire le attività del Comitato Provinciale CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di Chieti.

La manifestazione, che è inserita nel programma annuale del Comitato Regionale Abruzzo dell’Ente di Promozione Sportiva, guidato dalla dottoressa Noemi Tazzi che presenzierà alla kermesse sportiva, sarà anche l’occasione per ricordare Alessandro Vicinelli, storico presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna, scomparso nei mesi scorsi, sempre presente in passato alle manifestazioni nazionali organizzate dallo CSAIn nella nostra regione.

Come negli anni passati, oltre ad essere una bella occasione per divertirsi e fare sport, la manifestazione servirà a raccogliere fondi da devolvere alla Onlus creata dal campione di pallavolo Giacomo Sintini, al fine di assistere giovanissimi pazienti con problemi oncologici. Per contribuire fattivamente alla riuscita dell’iniziativa, tutti i partecipanti pagheranno una quota di partecipazione. Potranno, inoltre, acquistare il libro “La vita? Continua ed è bella … anche se non puoi più fare l’arbitro di calcio”, scritto da Valter Argeo Di Gregorio, che coordina il comitato organizzatore, durante la pandemia proprio per aiutare l’ Associazione suddetta.

Sono stati programmati tornei di calcio a 5, beach volley (uno maschile ed uno misto), beach tennis e pallacanestro 3 contro 3, che vedranno impegnati un centinaio di sportivi provenienti anche da regioni viciniori.

Per il calcio a 5 le partite si disputeranno tutte al sabato pomeriggio sui campi del Circolo promo tennis di Vasto.

Il torneo di beach volley si giocherà a Vasto marina, sui campi del lido Acapulco e vedrà confrontarsi una ventina di coppie che si contenderanno la vittoria nei due raggruppamenti “maschile” e ”misto”. La fase eliminatoria inizierà nel primo pomeriggio di sabato, mentre le finali si giocheranno domenica mattina quando, sui campi del lido Fernando, si disputerà il  torneo di beach tennis.

Sempre domenica mattina, infine, nella palestra del centro sportivo San Gabriele di Vasto, si disputerà il  torneo di basket 3 contro 3, al termine del quale tutti i partecipanti si sfideranno in una gara di “tiri da 3 punti” in stile NBA.

festa amicizia nello sport 100921

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia